Gate torna con una seconda stagione: l’annuncio a sorpresa sull’amato anime giapponese

Gate

L'anime Gate (Fonte YouTube) - c4comic.it

Un nuovo anime è in arrivo per gli appassionati del genere: questa volta si tratta di un ritorno, della seconda stagione di Gate.

In questi giorni sono andati in scena diversi eventi per gli appassionati di fumetti, manga ed anime. Basti pensare all’Anime Expo o al Japan Expo. Occasioni perfette anche per presentare alcune novità ma soprattutto per annunciare alcuni attesi ritorni.

Uno di questi vede al centro una delle anime più amate e soprattutto più recenti. Nel dettaglio, stiamo parlando dell’anime dal titolo Gate, andato in onda già con una prima avvincente stagione.

Un successo tale che ha spinto i produttori dell’anime, ispirato all’omonimo manga, a proseguire con il progetto e portare sul piccolo schermo anche una seconda stagione.

Gate: un ritorno attesissimo

Ben dieci anni fa andava in onda la prima stagione di questo anime, ispirato alle light novel dell’autore Takumi Yanai. A quanto pare gli autori dieci anni dopo hanno deciso di cavalcare il successo della prima stagione e dare seguito alle avventure di Gate. Spazio quindi ancora una volta all’armata di difesa marittima giapponese che si ritroverà a dover vivere una nuova sfida e sarà ancora una volta complicato.

Come accaduto durante la prima stagione, sembra certa la conferma, anche nella seconda stagione, di un intreccio tra la battaglia sul campo e quella politica. Battaglie, lotte, intrighi, schieramenti con cui ancora una volta gli autori proveranno a stupire il pubblico. Ma cosa sappiamo fino ad ora?

L’anuncio su Gate 2 (Fonte YouTube) – c4comic.it

L’annuncio e i primi dettagli

Il profilo Twitter del noto anime ha pubblicato una piccola locandina per annunciare la seconda stagione del noto anime ed ha scritto: “Confermata la produzione dell’anime televisivo “GATE SEASON 2: Thus the JSDF Fought There”!”. Questa nuova stagione sarà la trasposizione dei primi due volumi della serie sequel.

Toru Takahashi per Studio M2 sarà alla direzione, mentre Tatsuhiko Urahata si occuperà della sceneggiatura ed infine Shigeru Fujita si occuperà dei character design. Un lavoro di gruppo quindi per regalare nuove emozioni al pubblico che adesso si chiedono se Gate riuscirà ancora una volta nel suo duplice compito ossia combattere il male ma anche tenere alto l’interesse del pubblico verso le questioni di campo ma anche quelle politiche.