Nintendo e Crocs, la collaborazione che nessuno si aspettava: intera linea dedicata ad Animal Crossing: New Horizons

Il mondo di Animal Crossing: New Horizons (Fonte YouTube) - c4comic.it
La storica piattaforma Nintendo ha dato il via ad una nuova collaborazione con il marchio Crocs: nasce una linea dedicata ad Animal Crossing: New Horizons.
Nintendo incontra il marchio Crocs. Un accostamento del tutto inaspettato e per molti particolare. Dopotutto stiamo parlando di due mondi completamente diversi.
Nel primo caso, stiamo parlando di una nota azienda che produce consolle per videogiochi. Nel secondo caso invece siamo di fronte ad un marchio dedicato al mondo delle calzature.
Cosa vogliono fare quindi queste due realtà così diverse tra loro? Molto semplice in realtà. Dalla loro collaborazione sono nate delle nuove calzature completamente dedicate al mondo dei videogiochi ed in particolare al caso di Animal Crossing: New Horizons.
Nintendo incontra Crocs: la nuova idea
I fan di Animal Crossing sono centinaia di migliaia in tutto il mondo. In questo periodo possono dirsi senza dubbio più che soddisfatti visto che è stato di recente realizzato un nuovo aggiornamento del sistema. Ma non è ancora finita qui visto che in queste ore è arrivato un nuovo sorprendente annuncio. Proprio questo gioco è finito al centro di questa particolare collaborazione.
Ad annunciarlo sono state proprio le due aziende coinvolte. In particolare, attraverso la piattaforma X, sono state pubblicate le foto dei nuovi modelli Crocs, dedicati proprio al mondo Nintendo, ed in particolare a quello del videogioco Animal Crossing. Ma vediamo cosa sta per essere immesso sul mercato.

Le nuove calzature in arrivo
Come mostrano le foto pubblicate su X, il modello principale è una Platform Clog di colore verde. Il modello in questione è dotato anche di alcune decorazioni particolari ossia alberi, spiagge, personaggi del gioco come Isabelle e Tom Nook. Le scarpe in questione saranno disponibili dal 26 agosto a 69,99 dollari per adulti e 54,99 per bambini. Inclusi nel prezzo ci saranno anche alcuni charm decorativi Jibbitz con i personaggi più amati del videogioco.
Nintendo announces Crocs collaboration to release Animal Crossing footwear on August 26thhttps://t.co/PjrCudewQR pic.twitter.com/bTaSj3LcjY
— Croc Oclock (@CrocOclock) July 8, 2025
Stando alle prime indiscrezioni, la linea di calzature in questione sembra destinata solo al mercato statunitense. Pochi pezzi quindi per un pubblico limitato. Ma questo potrebbe essere solo l’inizio. Considerata la notorietà dei due brand e soprattutto il vasto pubblico che ogni giorno si dedica al videogioco, questa linea potrebbe essere piano piano allargata anche ad altri Paesi o addirittura divenire mondiale.