Plaion Pictures annuncia grandi novità per i fan di Lupin: in programma due nuovi film dedicati al ladro gentiluomo

Lupin III

Il ritorno di Lupin III (Fonte YouTube Yamato Animation) - c4comic.it

La società Plaion Pictures ha annunciato alcune grandi novità per i fan del personaggio di Lupin: previsti due nuovi film della saga.

Il personaggio di Lupin ha accompagnato generazioni intere. Il suo ruolo è davvero particolare in quanto questi è un ladro ma anche un gentiluomo.

Questo perché Arsenio Lupin è un ladro ma non ruba solo per se stesso perché spesso regala anche ai più bisognosi. Ma soprattutto con i suoi compagni di avventura prende di mira solo i ricchi.

Una caratteristica che ha permesso al pubblico di affezionarsi a lui ed anche ai suoi insoliti reati. Un successo che ha preso il via con i libri dedicati al suo personaggio ma che si è poi evoluta nel tempo.

Lupin, dai libri al grande schermo

Il personaggio di Arsenio Lupin è nato dalla penna di Maurice Leblanc all’interno di una lunga serie di romanzi. La sua storia si è poi evoluta ed ha anche ispirato una serie manga ed anime dal titolo Lupin III. Ma non solo perché la storia di questo ladro gentiluomo è finita anche al centro di fumetti, opere teatrali, serie televisive ed anche al cinema.

Nel 2024 ha visto la luce poi il primo lungometraggio dedicato al suo personaggio e dal titolo Lupin III: La pietra della saggezza. Un prodotto che ha subito ottenuto il successo sperato ed anche per questo sono di recente arrivati due nuovi annunci ossia due nuovi lungometraggi per il grande schermo.

Due nuovi film di Lupin III (Fonte YouTube Yamato Animation) – c4comic.it

Due nuovi lungometraggi per il grande schermo

Prosegue quindi l’avventura del personaggio di Lupin sul grande schermo e la conferma è arrivata da Anime Factory e Plaion Pictures. Questi hanno confermato di aver comprato i diritti esclusivi per la distribuzione in Italia di due nuovi capitoli della saga dedicata al ladro gentiluomo. Il primo film ha il titolo di Lupin III – The Movie: La Stirpe Immortale mentre il secondo si intitola Lupin III – Zenigata e i due Lupin.

Non sono ancora state svelate le date ufficiali ma in entrambi i casi l’appuntamento al cinema è fissato per il prossimo autunno. Entrambi verranno trasmessi sul grande schermo ed uno anche nella versione digitale. Non resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali sulla data e sui dettagli della storia.