Re Carlo, l’aggiornamento sul tumore è il peggiore in assoluto: “Non c’è più niente da fare” | Purtroppo è finita

Re Carlo in Italia (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it

Re Carlo in Italia (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it

Recenti notizie sulla gravità del tumore diagnosticato al Monarca Carlo III:  sudditi nel panico dopo l’annuncio.

Negli ultimi anni la famiglia reale inglese è stata tristemente protagonista di notizie che hanno riguardato la salute di alcuni suoi componenti.

Infatti, è rimasto nella storia il video di Kate Middleton, in cui questa dava spiegazioni in merito alla sua, di diagnosi.

Nello stesso periodo, per altro, a Re Carlo veniva diagnosticato un tumore, di cui non furono dati i dettagli.

In queste settimane, alcune indiscrezioni provenienti da fonti di Palazzo chiarirebbero che si tratta di un caso non curabile.

Il tumore di Re Carlo: le indiscrezioni di Palazzo svelano la sua natura

Come ha riportato tgcom24 è solo da qualche settimana che sono trapelate indiscrezioni in merito alle possibilità di guarigione del sovrano inglese. La situazione rispetto alla possibilità di guarigione non sarebbe affatto rosea. Già qualche settimana fa, Harry avrebbe pronunciato delle parole piuttosto significative riguardo alla salute del padre: “Chissà quanto gli resta da vivere” alla BBC. Poche parole che, però, non sono certo sfuggite, e che, dunque, preannunciavano quanto trapelato rispetto al tumore del padre.

Eppure, Re Carlo sembra non volersi fermare e non si fa influenzare, evidentemente, dalla sola diagnosi. Il monarca, che ha compiuto 76 anni, non è pronto a mollare e dimostra tutta la sua caparbietà attraverso la partecipazione agli eventi pubblici. Probabilmente proprio per evitare una fuga incontrollata di notizie, Buckingham Palace ha fatto alcune precisazioni rispetto a Carlo III e alla sua condizione.

Carlo e Camilla (screenshot TV Mediaset) - c4comic.it
Carlo e Camilla (screenshot TV Mediaset) – c4comic.it

Pioggia di indiscrezione e Buckingham Palace chiarisce sulla guarigione di Carlo III

Poco dopo la diagnosi del 2024, al momento dell’inizio dei trattamenti, a Carlo III era stato raccomandato di rinviare gli eventi pubblici. Ovviamente, sia la malattia che i trattamenti debilitanti hanno reso difficile la sua presenza: nonostante questo il regnante ce l’ha messa tutta per esserci, e, infatti, ha persino presenziato all’evento Trooping The Colour che ha avuto luogo lo scorso 14 giugno. Senza dubbio i sudditi hanno apprezzato questo sforzo, che dimostra ancora una volta, oltre che la tenacia del Re, l’importanza delle tradizioni per la Corona.

La stampa britannica, dopo le ultime novità, ha scritto, citando i medici di Palazzo: “Il sovrano non morirà di cancro, ma con il cancro“. Una frase che fa intendere che non vi sia una totale ‘vittoria’ della malattia. A questo punto, non resta che attendere nuovi sviluppi e comunicazioni ufficiali della Corona sulla salute del Re.