Tragedia Albano, doppio infarto di pomeriggio e ricovero disperato: operazione immediata al cuore

Albano Carrisi (pexels.com) - c4comic.it

Dopo il ricovero era stato operato d’urgenza e i suoi cari e fan avevano temuto per lui: il racconto è rimasto impresso nella pietra.
Un simbolo di italianità anche all’estero e un asso del canto, Al Bano non ha avuto una vita facile.
Il Paese ricorda con angoscia la scomparsa di Ylenia Carrisi, un caso mai risolto.
Allo stesso tempo, è anche il protagonista di momenti felici della storia culturale italiana, come il suo matrimonio.
Oggi, a distanza di quasi 10 anni, ripercorriamo un brutto episodio che ha segnato la sua vita.
Al Bano: l’artista che non si è mai arreso, nemmeno quando sembrava impossibile rialzarsi
Sappiamo quanto Al Bano sia un uomo caparbio, lo ha dimostrato in più occasioni. Forse anche per questo, e per la sua autenticità, è stato in diverse occasioni coinvolto in bufere mediatiche. L’ultima risale a uno dei suoi concerti, nel corso dei quali una signora aveva avuto un malore, e secondo alcuni Al Bano sarebbe stato inappropriato parlando della presunta necessità di una dieta. Un uomo di grande spirito, Al Bano non si è dato per vinto nemmeno nel 2016, quando sembrava spacciato.
In quel periodo Al Bano aveva concluso ufficialmente il suo matrimonio con il divorzio nel 2012, sebbene si fosse già separato nel 1999 da Romina Power. La loro coppia era diventata, ed è ancora, un simbolo d’amore, di gioventù, bellezza e italianità nel nostro Paese, e forse anche per questo ebbe così tanto successo anche all’estero, dove i due artisti hanno portato la cultura italiana di quegli anni. Al Bano rimarrebbe comunque un simbolo importante per gli italiani, ma quando la sua salute è stata a rischio, tra la popolazione era serpeggiata una certa angoscia. Ecco cosa aveva detto in seguito all’operazione al cuore che era andata a buon fine.

Al Bano, la confessione dopo l’operazione: ecco come andò
Quanto detto da Al Bano all’epoca, una volta fuori pericolo, è rimasto nella storia. Il cantante, infatti, fece persino ironia su quanto gli era appena accaduto. Ai microfoni di Oggi disse: “Ora sto bene[…]Nella notte mi hanno operato. Tre ore di intervento, in semi sedazione. Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli“.
Fortunatamente pezzo del patrimonio italiano è ancora intatto, e Al Bano ha dimostrato di avere una forza d’animo e una capacità di ripresa fuori dal comune.