Il ritorno degli X-Men ma questa volta 10 anni nel futuro: annunciato un nuovo fumetto in uscita

Nuovo fumetto X-Men (Fonte X Fumettologica) - c4comic.it
Gli X-Men tornano protagonisti di un nuovo fumetto ma questa volta ambientato 10 anni nel futuro: arriva l’annuncio tanto atteso.
La storia degli X-Men ha preso il via nel 1963 grazie al lavoro di Jack Kirby e la volontà della Marvel Comics di credere in questo progetto.
Una decisione che si è poi rivelata essere quella giusta visto che sono diventati un vero e proprio fenomeno in davvero pochissimo tempo.
Non solo la serie di fumetti, ma questi supereroi dal DNA mutato, hanno conquistato a tal punto il pubblico da dare il via a tutta una nuova serie di progetti.
E non è ancora finita qui visto che un nuovo fumetto sta per essere pubblicato e anche questo promette colpi di scena.
X-Men, un grande successo
La storia degli X-Men ha subito conquistato il pubblico con avventure incredibili che però non sono rimaste chiuse in un fumetto. Ad oggi parliamo di un successo assoluto che ha permesso di creare un vero e proprio fenomeno nel mondo. Ad oggi si parla degli X-Men non solo per i fumetti ma anche nel campo del merchandising, dei videogiochi ed anche dei film e delle serie tv per il piccolo schermo.
E non è ancora finita qui visto che a breve verrà pubblicato un nuovo fumetto, un inedito capitolo di questa storia intitolato Age of Revelation. Il nuovo fumetto è atteso per il prossimo mese di ottobre e vedrà i supereroi mutanti proiettati dieci anni nel futuro. Si tratta di un nuovo riferimento all’iniziativa L‘era di Apocalisse, saga degli X-Men che compie 30 anni.

Grandi novità in arrivo
Come abbiamo detto, il primo capitolo di questo nuovo fumetto verrà pubblicato il primo ottobre 2025 ma nell’attesa ci saranno nuove sorprese. Il portale fumettologica.it, ha infatti rivelato che a partire proprio da questo mese di luglio ci sarà già un primo riferimento al nuovo fumetto. Questo perché verrà pubblicato Age of Revelation 0 ossia un albo speciale, scritto da Jed MacKay e disegnato da Humberto Ramos.
In questo speciale verrà descritto il percorso che ha portato a questo nuovo futuro, a cosa è quindi accaduto in questo lungo periodo di tempo. Poi ci sarà spazio per questa nuova avventura degli X-Men chiamati ancora una volta a difendere la Terra da una minaccia, forse una delle più grandi.