New York, l’omaggio pensato per il celebre Jack Kirby: adesso c’è una strada dedicata al fumettista

Jack Kirby

Il fumettista Jack Kirby (Fonte X) - c4comic.it

La città di New York ha deciso di rendere omaggio al fumettista Jack Kirby con una strada intitolata a lui: i dettagli.

Il mondo dei fumetti è ricco e variegato, ci sono titoli per tutti i gusti. Alcuni fumetti hanno raggiunto una piccola fetta di lettori, mentre altri sono diventati iconici e hanno raccolto un successo planetario.

Da alcuni di questi comics sono nati dei veri e propri filoni ma soprattutto dei fenomeni. Alcuni fumetti sono infatti poi divenuti dei film, delle serie tv e ancora oggi fanno parlare di loro.

Questo perché i protagonisti sono diventati dei personaggi iconici, dei veri e propri modelli. Un successo quindi totale che permette di esaltare anche chi questi protagonisti li ha pensati.

Tra chi ha senza dubbio fatto la storia del fumetto troviamo anche Jack Kirby a cui la città di New York ha deciso di rendere omaggio.

Il lavoro di Jack Kirby

Jack Kirby, nato nel 1917 e scomparso nel 1994, è senza dubbio una vera e propria istituzione nel mondo dei fumetti. La sua presenza non è di certo passata inosservata in quanto dal suo lavoro sono nati alcuni personaggi iconici. Basti pensare che c’è il suo nome dietro dei veri e propri capolavori come I Fantastici Quattro o ancora gli X-Men, Thor e ancora i personaggi di Hulk, Iron Man, Capitan America e la Pantera Nera.

La sua collaborazione con la Marvel si è quindi rivelata essere particolarmente fruttuosa e senza di lui quindi probabilmente molti dei nostri supereroi preferiti non ci sarebbero. Un successo che dopo anni la città di New York ha voluto omaggiare con una decisione molto importante.

Jack Kirby Way (Fonte X Marvel Entertainment) – c4comic.it

Una strada per il fumettista

Nel 1917, il celebre fumettista, il cui nome completo è Jacob Kurtzberg, è nato tra i quartieri di Delancey Street ed Essex Street in quel di New York. Proprio in questo incrocio, lo scorso 9 luglio con una cerimonia ufficiale, è stato affisso un nuovo cartello con il nome della strada che da oggi sarà intitolata proprio Jack Kirby Way.

Per gli amanti del fumetto e per chi da sempre ama i personaggi realizzati proprio da Kirby, questa adesso sarà una tappa imperdibile del tour lungo la città americana. Alla cerimonia ufficiale hanno preso parte familiari e rappresentanti della Marvel. Per i visitatori invece ci sarà la strada ad attenderli quando vorranno.