Adriano Celentano, la separazione con Claudia Mori è devastante: tutta colpa dell’amante segreta | Ecco chi è

Adriano Celentano e Claudia Mori (screenshot TV Rai) - c4comic.it
Coppie famose, tra le più longeve e importanti quella di Claudia Mori e Adriano Celentano, ma non tutti sapevano dell’amante.
Una coppia da sogno quella formata dagli artisti Adriano Celentano e Claudia Mori.
In modo analogo ad Al Bano e Romina Power, coppia nella vita e nel lavoro, anche loro hanno fatto sognare gli italiani.
Mentre, però, sappiamo bene che il matrimonio Carrisi-Power è finito già da anni, è altrettanto noto che l’unione Mori-Celentano duri tutt’ora.
Forse anche per questo alcuni retroscena della coppia non sono noti ai più, come, ad esempio, quello che riguarda il loro periodo di separazione e una presunta relazione.
Celentano e Mori, l’amante disse tutto sul periodo di separazione in un’intervista
L’amore fra Adriano Celentano e Claudia Mori, entrambi grandissimi artisti che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo, fu improvviso. Era il 1963 e Mori era ancora un’attrice poco conosciuta, e Adriano era impegnato con un’altra, Milena Cantù, conosciuta cinque anni prima a Milano. Celentano sposò Claudia Mori solamente un anno dopo, nel 1964, e mantenne segreta la relazione, senza lasciare Milena. Insomma, per circa due anni, secondo quanto riportato da periodicoitaliano.it, il cantante mantenne le due relazioni in parallelo.
Quello con Claudia Mori fu sin da subito, comunque, un matrimonio meraviglioso, che durò senza alcun intoppo fino a una crisi che ebbe inizio negli anni ’80. A quanto pare ad allontanarsi per prima fu Claudia Mori, e sembra che Celentano si interessò a un’altra donna meravigliosa, con la quale aveva avuto occasione di lavorare fianco a fianco. Si tratta di Ornella Muti.

Gli anni ’80 e la crisi coniugale: succede anche nelle migliori coppie
L’attrice di cui Celentano si sarebbe invaghito in quel periodo sarebbe proprio Ornella Muti. All’epoca, la presunta relazione tra i due era soltanto gossip, ma nel 2014 accadde qualcosa. Ornella Muti confermò a posteriori la veridicità dell’interesse tra lei e Celentano, un interesse che si sarebbe effettivamente concretizzato. Ovviamente, non sappiamo quali siano davvero le dinamiche interne al matrimonio dei due, fatto sta che Claudia Mori ha affermato, anche lei dopo anni rispetto alla crisi dell’85, di non aver mai pensato al divorzio.
Ciò che è certo, invece, è che oggi Claudia Mori e Adriano Celentano sono una coppia solida, che porta avanti un matrimonio di successo. Lo scorso anno hanno celebrato i 60 anni di matrimonio, le nozze di diamante. Nel corso di un servizio Rai è stato mostrato il post Instagram in cui è stata pubblicata la foto del loro matrimonio, celebrato in segreto alle 3.30 del mattino.