Damiano dei Maneskin ufficialmente cacciato dal gruppo storico: “voleva fare…” | Esce tutta la verità

il retroscena su Damiano David-fonte-Mediasetinfinity-C4comic.it
Ecco che cosa è appena emerso su famoso frontman dei Maneskin Damiano David. Nessuno se lo sarebbe mai potuto aspettare.
Nelle scorse ore è saltata fuori una confessione che ha alzato il sipario su una verità sconcertante.
Chi lo conosce bene ha deciso, probabilmente, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Scopriamo il retroscena inaspettato su Damiano dei Maneskin, che è venuto a galla dopo tanti anni.
La dichiarazione della famosissima musicista ha lasciato tutti di sasso, l’uscita di scena è stato qualcosa di inaspettato.
Damiano dei Maneskin, il retroscena inedito raccontato dalla sua collega
Damiano David, noto come Damiano dei Maneskin in quanto frontman della band, è uno dei personaggi più influenti del mondo musicale degli ultimi anni. L’exploit dell’artista è avvenuto a seguito della partecipazione a XFactor, che ha aperto al gruppo la possibilità di salire per la prima volta sul palco del teatro Ariston nel 2021. Il pezzo inedito Zitti e buoni gli è valso la vittoria. A seguito della consegna della statuetta con il leone e la palma del Festival di Sanremo, Damiano David e la sua band, i Maneskin, sono volati alla all’Eurovision.
Gli artisti sono poi riusciti a conquistare anche il palco della competizione europea. Oggi Damiano ha intrapreso una carriera da solista. Chiaramente molti fan hanno temuto che la band si fosse sciolta per sempre. Una delle sue colleghe ha alzato il sipario su un retroscena davvero molto particolare. Scopriamo che cosa è successo.

La confessione della celebre bassista
L’episodio, raccontato dall’artista è avvenuto molto prima che i Maneskin ottenessero la popolarità che hanno raggiunto negli ultimi anni. A rilasciare queste dichiarazioni, come si legge su www.elle.com è stata Victoria De Angelis, l’acclamata e talentuosa bassista del gruppo, la quale, a quanto pare, ha confessato di conoscere Damiano da sempre. Victoria ha anche dichiarato che il cantautore era presente perfino in uno dei primissimi gruppi musicali che lei ha fondato quando era ancora molto giovane.
I due artisti però avevano preferenze musicali diverse. Lei aveva una forte attitudine metal mentre Damiano David aveva un approccio decisamente più commerciale. Per questo motivo, come ha ammesso, lei stessa “Voleva fare pop. Lo abbiamo allontanato”. Dunque è stato di fatto invitato a lasciare la band. Successivamente però i loro percorsi artistici si sono incrociati di nuovo. Oggi Damiano David sta proseguendo la sua carriera da solista ma, come ha chiarito in più di un’occasione, questo non dipende dalla volontà di sciogliere il gruppo dei Maneskin ma di sperimentare e intraprendere una carriera propria in parallelo a quella della band.