Detective Conan torna in onda su Mediaset subito dopo l’estate: l’annuncio che fa impazzire i fan

Il ritorno di Detective Conan (Fonte YouTube) - c4comic.it
Grande novità per i fan del giovanissimo Detective Conan: l’anime più amato torna in onda sui canali Mediaset.
Un vero e proprio classico di chi ama il mondo dei manga e delle anime è quello dal titolo Detective Conan. Una storia particolare legata al filone giallo di questo particolare genere letterario.
Questa è la storia del giovane Shinichi Kudo, diciassettenne con il sogno di divenire un detective. Per questo proverà spesso a collaborare con la polizia fino a quando durante un caso, perde i sensi e diventa un bambino.
Da quel momento in poi prende il nome di Conan e la sua vita cambierà per sempre. Il suo personaggio dovrà trovare una soluzione per tornare adulto e nel mentre cercare la soluzione ad alcuni casi spinosi.
Un anime quindi particolare ma anche un classico dicevamo e quindi l’annuncio del suo ritorno in onda ha fatto impazzire i fan.
Il successo del Detective Conan
Il manga in questione dicevamo essere un grande classico, anche perché accompagna da tempo tutte le generazioni appassionate al genere in questione. Il suo personaggio è nato da una brillante idea di Gosho Aoyam nel 1994. Da quel momento in poi è stata una inarrestabile ascesa in quando il manga è ancora oggi in pubblicazione e l’ultimo numero risale proprio al mese di aprile del 2025.
Il successo del manga ha poi avuto come conseguenza quella di una trasposizione in un anime. Questi va in onda ormai dal lontano 1996 e gli ultimi episodi sono stati trasmessi nel mese di giugno del 2025. Ma a quanto pare non è finita qui perché ci sarà una grande sorpresa per il pubblico italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Un salto nel passato
Per gli appassionati del manga/anime in questione sono in arrivo ora delle bellissime notizie. Come riportato da Yamato video, subito dopo la fine dell’estate ci sarà una grande sorpresa per il pubblico italiano. Il prossimo autunno infatti tornerà in onda proprio Detective Conan.
L’anime verrà trasmesso sin dalla sua prima puntata sul canale Anime Generation su Amazon Prime Video, ma anche su Mediaset e soprattutto senza censure. Dopo gli episodi vecchi, ed in base quindi al riscontro del pubblico, si deciderà poi se procedere con i nuovi episodi per regalare al pubblico nuove ed emozionati avventure tutte da vivere con il fiato sospeso…fino alla risoluzione del caso.