John Malkovich ci risiamo, prima l’annuncio poi il passo indietro: lo hanno tagliato anche dai Fantastici 4

L'attore John Malkovich (Fonte YouTube BBC) - c4comic.it
Non si può certo dire che John Malkovich sia molto fortunato quando si tratta di film con supereroi: ennesima decisione shock.
Nel lontano 2010, il nome di John Malkovich era praticamente dato per certo in vista dell’uscita di un nuovo film dedicato a Spiderman, il numero quattro per l’esattezza.
In quella occasione sembrava essere in cima alla lista dei produttori per ricoprire il ruolo del cattivo Avvoltoio. Uno dei criminali quindi contro cui il giovane Spiderman (alias Peter Parker) si è dovuto mettere alla prova per salvare la Terra.
All’ultimo minuto quel ruolo è però saltato, anche se non sono stati resi noti i motivi ufficiali. Una storia però che adesso si ripete e per il ruolo in un altro film di supereroi ossia I Fantastici 4.
Il caso John Malkovich
John Malkovich non ha di certo bisogno di presentazioni e la sua carriera è senza dubbio ricca di grandi successi. L’attore ha prestato il suo volto a personaggi divenuti iconici in film che vengono ritenuti indispensabili per chi ama il mondo del cinema. Insomma, il suo nome è una certezza ma a quanto pare non sempre le cose vanno come lui spera. E quanto accaduto con due ruoli in particolare lo conferma.
A quanto pare i film dedicati al mondo dei superiori non sono proprio fortunati per il noto attore che, come abbiamo detto, nel 2020 ha quindi perso il ruolo nel film Spiderman 4. Una storia che si ripete ma questa volta la mazzata è ancora più dura perché si tratta di un ruolo per cui era stato già scelto nel nuovo film dedicato ai Fantastici 4.

Fantastici 4, la decisione su Malkovich
Tutto sembrava essere fatto, Malkovich compariva anche nei comunicati e nelle sinossi ufficiali del film. Poi però il colpo di scena. Da un pò di tempo ormai il suo nome non era più presente e questo aveva già istillato il dubbio nei fan in attesa del film, in uscita il prossimo 23 luglio.
In queste ore poi è arrivata la conferma da parte del regista Matt Shakman in un’intervista esclusiva con Variety. Il Red Ghost a cui Malkovich avrebbe dovuto prestare il volto è stato tagliato insieme ad altre scene del film. Una decisione non semplice ma che alla fine si è rivelata essere inevitabile per portare sul grande schermo un prodotto in grado di non deludere le aspettative del pubblico.