Ignazio Boschetto de “Il volo”, la gravissima malattia che l’ha colpito | Costretto a campare così per sempre

la triste notizia su gnazio Boschetto-Fonte-Mediasetinfinity-C4comic.it
Emerso nelle scorse ore il retroscena drammatico, che Ignazio Boschetto ha tenuto nascosto per tanti anni.
Ecco che cosa è successo al famosissimo cantante del trio Il Volo.
Il talento italiano del canto ha custodito per tanto tempo un segreto inaspettato. Scopriamo di che cosa si tratta.
L’artista della pop opera ha fatto un’amarissima scoperta.
La notizia è stata un’autentica doccia fredda per i suoi amici più affezionati, i numerosissimi fan e per la sua famiglia.
Ignazio Boschetto, il retroscena drammatico della vita dell’artista
Ignazio Boschetto è il cantante del gruppo Il Volo, un trio che negli ultimi anni ha acquisito sempre più popolarità e fama, grazie a un grande talento e alla passione viscerale per la musica che tutti i membri del gruppo coltivano sin da giovanissimi. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto infatti, sono riusciti a ottenere tantissimi riconoscimenti importanti. Uno di questi è stato quello di firmare con una major statunitense: sono tra i primissimi artisti italiani a poter vantare questa grande collaborazione internazionale.
Inoltre sono stati vincitori del Festival di Sanremo nel 2015, grazie a pezzo inedito intitolato Grande Amore. Dopo il successo del teatro Ariston, sono volati all’Eurovision classificandosi terzi. Ignazio Boschetto svolge con successo anche l’attività di cantautore, scrivendo brani musicali per altri artisti. In alcuni casi questi suoi brani sono stati premiati, come nel caso del pezzo Come in paradiso, di Katia Pantaleo, che ha vinto il premio critica al Festival di Sanremo. Nonostante il grande successo del trio musicale, Ignazio Boschetto nasconde un triste segreto, che corrisponde a capitolo buio della sua vita. Scopriamo di che cosa si tratta.

L’amara scoperta del famoso cantante di Il Volo
Ignazio Boschetto ha costruito una carriera brillante, che è sotto gli occhi di tutti e anche una vita privata felice. Il cantautore infatti lo scorso anno ha sposato la fidanzata Michelle Bartolini e oggi sono uniti come non mai, essendo diventati genitori del piccolo Gabriele, nato ad aprile 2025.
Purtroppo però, proprio come leggiamo sul sito web www.lagazzettadiviareggio.it, il cantante ha anche dovuto fare i conti più volte con problemi di salute. Il primo grande scoglio per lui è stato quello di combattere la sua obesità. Poi ha ricevuto l’amarissima notizia del tumore al viso che ha colpito sua madre. Inoltre, Ignazio Boschetto convive con un’ernia diaframmatica congenita. Purtroppo a causa di questa patologia, soffre di difficoltà dell’apparato digestivo e all’apparato respiratorio ed è costretto a sottoporsi, da sempre, a terapie e cure specifiche.