Ozzy Osbourne, forse non tutti lo sanno ma la sua vità è diventata un fumetto: un ricordo oggi indelebile

Ozzy Osbourne

La vita di Ozzy Osbourne (Fonte Youtube) - c4comic.it

In queste ore abbiamo tutti appreso della scomparsa di Ozzy Osbourne la cui vita è stata anche raccontata in un fumetto.

La notizia è arrivata in queste ore come un fulmine a ciel sereno. All’età di 76 anni si è infatti spento Ozzy Osbourne, musicista e frontman dei Black Sabbath. Una vera e propria leggenda quindi non solo per gli appassionati del genere Metal ma anche per tutti coloro che amano la musica.

Nel 2020 era emersa la verità sulle sue condizioni di salute: il cantautore era infatti affetto dal morbo di Parkinson. Mentre solo poche settimane fa è andato in scena l’ultimo concerto ufficiale del gruppo e per l’ultima volta i quattro musicisti si sono riuniti.

L’ultima volta non solo perché decisi a smetterla con i concerti ma anche perché Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward non avrebbero quindi più rivisto l’amico Ozzy.

Una notizia shock ma anche l’occasione per omaggiarlo e ricordarlo con aneddoti particolari ed uno legato proprio al mondo dei fumetti.

La vita di Ozzy Osbourne

Nato il 3 dicembre del 1948 in Inghilterra, Ozzy è cresciuto tra problemi di soldi e voglia di evadere. Membro di una famiglia numerosa, deve fare i conti con guai economici ma anche alcuni problemi di linguaggio. Una situazione che lo porta piano piano verso una vera e propria rivoluzione. Abbandona la scuola, prova qualsiasi lavoro possibile senza però trovare la strada giusta.

Fino a quando nel 1968, insieme ai suoi amici, comincia l’avventura da musicista con il gruppo dal nome Black Sabbath. Un vero e proprio successo internazionale e che fa di loro i massimi rappresentanti dell’heavy metal. Negli anni ha poi avuto dipendenze da sostanze, si è allontanato dal gruppo, ha avuto un matrimonio particolare. Fino appunto alla malattia scoperta nel 2020 e poi la notizia della scomparsa comunicata proprio dalla famiglia.

Un fumetto su Ozzy Osbourne (Fonte Youtube) – c4comic.it

Un fumetto sulla sua vita

Una vita ricca ed intensa che, come dicevamo, essere stata raccontata in modo particolare all’interno di un fumetto dal titolo “Ozzy Osbourne: The Metal Madman“. Si tratta di un libro a fumetti biografico scritto da Michael L Frizell e Jayfri Hashim, con la copertina disegnata da Stefano Cardoselli e pubblicato da Bluewater Productions nel 2015 dopo un numero dedicato invece a Sharon, moglie e manager dell’artista.

Un numero raro quindi che solo i veri fan dell’artista hanno a casa. Un vero e proprio cimelio quindi da poter recuperare in questi giorni. E chissà magari qualche numero verrà messo in vendita e ci sarà senza dubbio un corsa pazza per accaparrarselo.