Festival di Venezia, alla mostra del cinema spazio anche per il genere anime: verrà trasmesso Scarlet

Festival del Cinema di Venezia (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Appuntamento con il genere Anime anche nel corso della prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia: verrà trasmesso Scarlet.
Il Festival del Cinema di Venezia è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi per chi ama il mondo del cinema. In pochi giorni vengono mandati in onda i film migliori del momento alla presenza di alcuni degli attori protagonisti.
Inoltre, sul red carpet sfilano per diversi giorni alcuni volti amatissimi del cinema, della musica ed anche dei social. Un grande evento quindi di portata internazionale.
Appuntamento che, nonostante alcune critiche per la scelta degli ospiti, soprattutto per quanto riguarda il mondo degli influencer, si ripeterà anche il prossimo mese di settembre e ci sarà spazio anche per il genere Anime.
Di recente è infatti arrivata la notizia di una grande occasione per il film Scarlet ed il suo regista Mamoru Hosoda.
Appuntamento con il mondo degli Anime
Come accade da ormai diversi anni, anche questa estate andrà in scena il Festival del cinema nel capoluogo veneto. La città di Venezia e la sua laguna ospiteranno volti e nomi del mondo del cinema e non solo. Ci sarà infatti un calendario ricco di eventi ma anche di titoli che verranno mandati in scena. Una serie di omaggi ad attori, artisti e generi che hanno fatto la storia del cinema.
In questa nuova edizione non mancherà lo spazio per un genere ormai in voga sia tra la vecchia che la nuova generazione. Ci sarà infatti un omaggio anche al mondo degli anime con un lungometraggio in particolare. Tra mercoledì 27 agosto e sabato 6 settembre verrà infatti trasmesso anche il titolo Scarlet di Mamoru Hosoda.

Scarlet a Venezia: i dettagli
Ci ha pensato proprio il sito ufficiale del film a dare questo speciale annuncio. Il lungometraggio dal titolo Scarlet verrà trasmesso durante la 82esima edizione del Festival del cinema di Venezia nella categoria fuori gara. Una notizia che ha commentato lo stesso Hosoda. Come riportato da crunchyroll.com, questi ha dichiarato: “Stiamo vivendo tragici conflitti in tutto il mondo, vorrei portare questo film in tutto il globo, nella certezza che trovare l’amore e l’aiuto vicendevole sia la chiave per affermare il nostro futuro”.
Una grande occasione quindi per il regista che nella sua lunga carriera è stato più volte protagonista di diversi Festival dedicati al mondo del cinema. Un nuovo appuntamento quindi che va ad aggiungersi al suo già fitto calendario con la speranza di conquistare tutti.