Ricordate l’amato vecchio Game Boy? Torna di nuovo sul mercato ma in una versione davvero particolare

Novità Game Boy (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Chi non ha mai toccato con mano un Game Boy? Tutti ci abbiamo giocato almeno una volta e adesso torna sul mercato: l’annuncio inaspettato.
Era il 1989 quando per la prima volta ha fatto il suo arrivo sul mercato il Game Boy. Nel dettaglio, stiamo parlando di una consolle per giochi prodotta dal gruppo Nintendo.
Un sistema di gioco che ha subito conquistato tutti, tanto da divenire virale. In ogni casa, in ogni cameretta c’era un Game boy con cui giocare e trascorrere qualche ora.
Un successo dovuto anche alle sue caratteristiche. Si tratta infatti di una consolle, semplice, minimal e soprattutto non troppo costosa, alla portata quindi di tutti.
Questa consolle è poi piano piano sparita in quanto sostituita da sistemi moderni ma costosi. Adesso però sta per fare il suo ritorno, anche se in una versione davvero particolare.
Il ritorno del Game Boy
Dicevamo quindi di un sistema, di una consolle in grado di conquistare tutti i bambini, oggi diventati adulti e che conservano ancora qualche Game Boy. Se il vostro è andato perso o peggio ancora vi siete visti costretti a buttarlo in quanto guasto, niente paura perché sta per tornare in vendita.
Attenzione perché dobbiamo fare una piccola precisazione. Se volete una consolle originale, dovete recarvi in un negozio di giochi usato oppure cercare qualche pezzo in vendita su siti specializzati. Questo perché la consolle che sta per tornare in vendita non è quella originale, bensì si tratta di una riproduzione LEGO. Si, avete capito bene.

Novità per gli appassionati ai LEGO
LEGO e Nintendo hanno finalmente annunciato questa inaspettata verità. Il nuovo Game Boy è realtà e si può già ordinare attraverso il sito ufficiale della LEGO. Tutto il kit ha un prezzo di 59,99€ e sarà spedito ai fortunati che lo acquisteranno a partire dal prossimo 1 ottobre. Si tratta di un prezzo contenuto per un piccolo capolavoro.
La consolle in questione ha infatti la grandezza dell’originale. Inoltre, tutti i tasti sono dei veri e propri mattoncini quindi non degli adesivi. Inoltre lo schermo è fatto con un sistema che permette, a chi lo utilizza, di vedere tre scene diverse ossia il sistema di avvio e due scene tratte da Super Mario Land e The Legend of Zelda Link’s Awakening. Non vi resta quindi che correre ad ordinarlo per avere un pezzo unico nella vostra collezione.