Manga e Anime, 3 titoli consigliati a chi ama il mondo dei gialli: detective in azione 

Manga e Anime

Manga e Anime gialli (Fonte YouTube) - c4comic.it

Manga ed Anime, ci sono alcuni titoli che gli appassionati al mondo dei gialli non possono perdere: ve ne consigliamo tre.

Quando si dice che esistono manga ed anime per tutti i gusti è proprio vero. Un genere letterario così vasto da mettere d’accordo tutti e in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Anche quelle di chi ama il genere giallo e ogni giorno e alla ricerca di nuovi misteri da risolvere. In tal senso sono diversi i prodotti di questa categoria che vedono protagonisti i detective.

Che si tratti di giovani detective in erba o di specialisti del settore, ci sono diversi titoli a disposizione e che gli appassionati possono approfondire.

Un mondo così vasto che abbiamo deciso di proporvene ben tre in vista di queste settimane di vacanze estive: vale la pena recuperarne qualcuno.

Manga e anime per veri detective

Partiamo da un titolo che in pochi conoscono anche perché si tratta di un prodotto letterario davvero recente. Dobbiamo infatti fare un passi indietro davvero piccolo, meno di 20 anni e tornare quindi al 2003-2004. In questo periodo infatti ha visto la luce Tantei Q, in Italia conosciuto come “L’accademia dei detective Q”. In questo manga troviamo un gruppo di giovani adolescenti il cui sogno è quello di diventare dei detective e per questo decidono di iscriversi ad una rinomata scuola del settore. Faranno subito esperienza sul campo tra misteri da risolvere e strani omicidi. Un insieme quindi di colpi di scena.

In questa lista non possiamo non inserire Death Note, manga pubblicato nei primi anni 2000. Questa è la storia di Light Yagami, un diciassettenne che deve vedersela con un Dio della morte che deciderà di spedire sulla terra il suo Death Note. Il protagonista lo troverà e deciderà di usarlo per fare giustizia ma dovrà vedersela con il detective L. Una guerra tra i due che coinvolgerà il pubblico a tal punto da non sapere più chi rappresenta il bene e chi il male.

Tre titoli gialli (Fonte YouTube) – c4comic.it

Un titolo davvero iconico

Una lista già ricca quindi mai visto il tema è impossibile non citare un altro grande classico dal titolo Detective Conan. L’anime viene trasmesso dal lontano 1996 ed ancora oggi vanno in onda nuovi episodi. Il protagonista di questa storia è il giovane Shinichi Kudo, uno studente con il sogno di diventare detective.

Spesso si immischia dei casi della polizia e durante una pericolosa indagine, perde i sensi e torna bambino. Da quel momento in poi renderà il nome di Conan Edogawa e si dividerà tra la risoluzione di diversi casi e la ricerca di un metodo per tornare adulto.