Nuova collaborazione tra Batman e LEGO: arriva il set ispirato al manicomio criminale di Gotham City

Novità Batman (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Annunciata una nuova collaborazione per il marchio LEGO che questa volta incontra Batman: il set ispirato al manicomio criminale di Gotham.
Tra i supereroi più amati nell’immaginario collettivo troviamo anche Batman ossia l’uomo pipistrello. Un personaggio particolare, prodotto dalla DC Comics, in quanto non dotato di poteri magici ma solo di un grande intuito investigativo.
Il vero nome di Batman è Bruce Wayne, uomo facoltoso e proprietario della Wayne Enterprises. La sua storia, che parte dall’omicidio dei genitori fino alla sua voglia di vendetta, ha negli anni ispirato film che hanno registrato incassi record.
Il suo fumetto ha fatto conoscere al pubblico luoghi e personaggi divenuti iconici e che sono entrati ormai nell’immaginario collettivo.
Proprio uno dei luoghi più iconici ed alcuni dei personaggi più famosi sono al centro del nuovo progetto in collaborazione con il marchio LEGO.
Grandi novità in casa LEGO
Uno dei luoghi più iconici della storia di Batman è senza dubbio l’Arkham Asylum ossia il famigerato manicomio criminale di Gotham. Qui si trovano alcuni dei criminali più violenti e che sono stati i grandi nemici proprio del protagonista. Un luogo così significativo che la LEGO ha deciso di sfruttare per la sua nuova collaborazione.
Sarà infatti possibile comprare un set dedicato a questo iconico luogo e replicarlo a casa. Un vero e proprio regalo per i fan del fumetto e del relativo film. Ma, secondo alcune indiscrezioni, ci sono delle ulteriori sorprese presenti all’interno del kit ma vediamole nel dettaglio.

Batman e il regalo per i fan
Secondo le prime indiscrezioni arrivate in questi giorni, il set in questione sarà disponibile a partire dal prossimo 9 ottobre sul mercato statunitense. Il prezzo è senza dubbio particolarmente alto in quanto per poter avere un kit bisognerà pagare una cifra di circa 299,9 dollari. Un prezzo consistente ma dovuto anche ad alcuni regali all’interno.
Il set in questione è composto da 2.953 pezzi e sono presenti anche 16 minifigure. Oltre al personaggio di Batman, è possibile trovare anche ulteriori protagonisti quali Batwoman, Robin, L’Enigmista, Poison Ivy, Catwon, Spaventapasseri, Pinguino e Harley Queen, oltre al dettaglio delle due guardie di sicurezza. Le figurine dei personaggi verranno disseminate lungo il percorso. Un prezzo quindi considerevole ma davvero incredibile per un gioco unico.