Squalo bianco, hanno avvistato l’esemplare più grande del globo: sembra provenire dalla preistoria | È grande come una nave

avvistamento sub- freepik - c4comic.it

L'avvistamento del secolo: il più grande esemplare di squalo bianco - c4comic.it (freepik)

Incontro ravvicinato con una delle creature più grandi degli abissi: avvistata al largo delle Hawaii, era grande quanto un autobus.

A fare l’incredibile scoperta, sono stati un gruppo di subacquei che si è imbattuto in un esemplare di squalo bianco dalle dimensioni impensabili.

Quella che doveva essere solo una semplice escursione marina, si trasforma per un gruppo di sub, in uno degli avvistamenti più straordinari degli ultimi anni.

Durante l’immersione al largo di Oahu, nelle Hawaii, un gruppo di persone, intente ad ammirare le bellezze degli abissi, si è imbattuta in un enorme squalo bianco, forse il più grande mai visto prima.

Secondo i sommozzatori e gli esperti accorsi in seguito, si tratterebbe di Deep Blue, il leggendario e imponente esemplare di squalo bianco mai osservato. E’ noto, infatti, per le sue dimensioni eccezionali e per il suo atteggiamento nei confronti degli umani. Continua a leggere per scoprire cosa è accaduto ai sommozzatori.

Il gigante degli abissi: pesa oltre 2,5 tonnellate

Accade tutto nell’arco di pochi minuti, mentre il gruppo di sub era intento a monitorare una carcassa di balena che galleggiava poco distante dalla costa, ecco che le telecamere hanno iniziato a percepire l’ombra di un gigantesco esemplare che ha completamente oscurato la scena. Un esemplare femmina di squalo bianco, dalla lunghezza di 6 metri e pesante 2,5 tonnellate, insomma un gigante marino.

Secondo quanto osservato dagli esperti, si trattava di un esemplare tra i 40/50 anni d’età che ha catturato l’attenzione a causa di un piccolo dettaglio passato inosservato: un rigonfiamento del ventre. La femmina poteva essere in avanzato stato di gravidanza, il che ha contribuito a rendere l’incontro ancora più emozionante.

squalo gigante - freepik - c4comic.it
Deep Blue ha nuotato per diverse ore con il gruppo di sub, mostrandosi tranquillo – c4comic.it (freepik)

La reazione inaspettata dello squalo: sub senza parole

Com’era prevedibile, il gruppo di sub è rimasto pietrificato quando si è ritrovato faccia a faccia con uno dei predatori più temuti e potenti del pianeta. Tuttavia, la tensione e il terrore iniziali, hanno lasciato spazio allo stupore: il gigantesco squalo si è mostrato tranquillo, nuotando lentamente accanto ai sub e permettendo, persino, di essere accarezzato.

Per ore, lo squalo ha seguito il gruppo di sub, proprio come se fosse parte integrante della spedizione. Un comportamento sicuramente raro e che ha contribuito a rendere questo incontro unico e indimenticabile. Insomma, non capita tutti i giorni di nuotare con uno squalo tranquillo e…in dolce attesa. Questo episodio ha suscitato l’interesse della comunità scientifica, ricordando quanto ancora vi è da scoprire sui giganti silenziosi che popolano gli abissi.