5 titoli manga per tutti | Questi possono leggerli proprio tutti, anche i bambini più piccoli

Alcuni titoli per bambini (Fonte Pixabay) - c4comic.it
Il mondo dei manga e degli anime è sempre ricco di titoli per tutti i generi e per tutte le età: ecco alcuni consigli anche per i più piccoli.
In passato sembrava essere un genere di nicchia ma da diversi anni ormai è divenuto uno dei più diffusi ed amati, soprattutto tra le nuove generazioni.
Fumetti, manga e comics sono in continuo aggiornamento e ci sono sempre nuovi numeri che vengono immessi sul mercato. Nuove avventure che ogni giorno attirano milioni di lettori in tutto il mondo.
Se da un lato ci sono lettori esperti che conoscono molto bene questo modo, dall’altro ci sono anche lettori in erba che ancora non conoscono bene il genere.
Questi sono soprattutto giovani lettori, bambini che cercano qualcosa con cui iniziare ed in tal senso ci sono alcuni titoli a disposizione e noi ve ne consigliamo cinque.
Manga e comics, tre titoli per cominciare
Se avete un bambino in casa la cui intenzione è quella di cominciare a leggere i classici fumetti e manga, dovete assolutamente consultare questa lista indicata per una fascia di età tra i 7 ed i 12 anni. Il primo titolo che vogliamo consigliare è senza dubbio Naruto, la storia di un giovane ninja dodicenne, il cui sogno è quello di diventare il migliore del suo villaggio dopo anni di emarginazione.
Consigliato anche il seguito dal titolo Boruto, che invece vede protagonista il figlio di Naruto. Il protagonista di questa storia ha un obiettivo ben preciso ossia conquistare un ruolo suo e non vivere più nell’ombra di suo padre, che adesso occupa la più alta carica del villaggio. In questa lista poi non possiamo non fare riferimento al mondo dello sport e per questo si consiglia il manga dal titolo Haikyu, che vede protagonisti due giocatori di pallavolo.

Due titoli fantasy
Per i lettori in erba ma soprattutto per i più giovani si consigliano poi due ulteriori titoli. Il primo è quello dal titolo Pokemon, diviso in diversi archi narrativi ma con protagonisti giovani il cui sogno è quello di diventare presto degli allenatori di Pokemon.
Infine, si consiglia di aggiungere alla collezione dei più piccoli anche il manga dal titolo Doraemon. La storia vede come protagonista il piccolo Nobita accompagnato da un gatto robot dal nome Doraemon. I due vivono insieme tante avventure e proprio il gatto robot sarà il suo sostegno ma anche il suo migliore amico.