UFFICIALE POSTE ITALIANE, arrivano i super buoni fruttiferi: 5000€ garantiti in 12 mesi

risparmi - freepik - c4comic.it

Puoi incrementare visibilmente i tuoi risparmi senza rischi: in che modo? Con il nuovo prodotto di Poste Italiane - c4comic.it (freepik)

Nuovo buono Premium in arrivo: Poste Italiane lancia una novità da non perdere, ottieni un rendimento concreto in soli 12 mesi!

Come funziona il nuovo buono fruttifero e chi può sottoscriverlo? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

Trovare un modo, oggi, per far fruttare i propri risparmi può sembrare una missione quasi impossibile. L’incertezza economica data dal caro vita e dall’inflazione, spinge molti contribuenti a non investire nei loro risparmi.

Per questo, c’è chi lascia i propri soldi fermi sul conto e chi, al contrario, tenta strade più azzardate. Tuttavia, a volte è necessaria solo una via di mezzo, qualcosa di semplice, affidabile e che offra un rendimento concreto.

Esistono degli strumenti alternativi che sono in grado di offrire guadagni sicuri e solidità. Non sempre sono pubblicizzati, infatti sono in pochi a conoscerli, però possono rappresentare davvero una valida opportunità.

Buono fruttifero postale Premium: perché conviene

E’ Poste Italiane ad offrirci una giusta risposta con il nuovo prodotto, appena lanciato sul mercato, pensato proprio per chi è in cerca di una soluzione immediata per far fruttare i propri risparmi. Il Buono fruttifero postale Premium è dedicato a chi investe nuova liquidità. Dura solo 12 mesi e ha un rendimento davvero interessante: 3% lordo annuo. Ciò significa che, con 5.000 euro che vengono investiti oggi, tra un anno potrai contare su circa 5.131,25 euro, secondo quanto affermano le simulazioni di Poste.

Tuttavia, i vantaggi non terminano qui, questo prodotto gode di una tassazione agevolata del 12,5% contro il 26% di tanti altri strumenti finanziari ed è esente dall’imposta di successione. Si tratta, quindi, di un’opzione interessante anche dal punto di vista fiscale. E’ la giusta occasione per far fruttare i propri soldi, senza correre troppi rischi e, soprattutto, senza l’ansia di doverli monitorare ogni giorno.

buono fruttifero postale - freepik - c4comic.it
Buono fruttifero postale Premium: la nuova soluzione di Poste Italiane per far fruttare i tuoi risparmi – c4comic.it (freepik)

Chi può accedere al buono fruttifero Premium di Poste Italiane?

Per poter richiedere il buono fruttifero postale Premium è necessario possedere un Libretto Postale, infatti non è accessibile per tutti. Inoltre, il contribuente, deve aver effettuato sul Libretto un versamento di una nuova liquidità tra il 20 settembre e il 12 novembre 2024. Cosa s’intende per nuova liquidità? Parliamo di somme provenienti da bonifici, stipendi, pensioni o assegni bancari, denaro che non era già presente sul libretto.

Per coloro che non hanno certezza e vogliono maggiori informazioni sul nuovo prodotto di Poste Italiane, l’istituto mette a disposizione dei clienti o futuri clienti un simulatore online, in grado di calcolare in tempo reale quanto si può accumulare in base all’importo investito. Insomma, una funzione utile per chi vuole fare una scelta consapevole e un’occasione concreta per dare una nuova vita ai propri risparmi.