Affari tuoi, quanto prendono i concorrenti a ogni puntata: le cifre svelate sono da mani nei capelli | Boom di richieste

Stefano De Martino sorridente in primo piano con logo di Affari Tuoi (Facebook) c4comic.it
Se anche tu sei un fan di Affari Tuoi, devi assolutamente scoprire la retribuzione dei concorrenti: ecco la cifra shock.
Affari Tuoi è un programma della Rai che, oramai, è diventato una sorta di garanzia. In onda da anni, questa fa compagnia, tutte le sere, a milioni di telespettatori.
Ora che siamo nel bel mezzo della pausa estiva, possiamo dire di sentirne la mancanza, di sentire la mancanza dei concorrenti e del conduttore che anima le nostre serate.
Da quando, al timone, è arrivato Stefano De Martino, pare che il gioco abbia preso una piega diversa. Il ragazzo è riuscito ad attirare folle di pubblico e a lasciare il segno in ognuno di noi.
Ma, sapevi che i concorrenti, oltre alla possibilità di vincere un ghiotto montepremi, ricevono anche una retribuzione, puntata dopo puntata? Ecco la cifra che non ti aspettavi.
Il successo di Affari Tuoi
Grazie alla sua simpatia travolgente, al suo modo di fare e alla sua spontaneità, Stefano De Martino è riuscito a incuriosire anche i più giovani, avvicinandoli a un gioco che, fino a poco prima, era seguito da un pubblico più adulto. L’ex ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, invece, ha portato un tocco di brio nella studio del Teatro delle Vittorie, conquistando un successo inaspettato.
Quando Amadeus ha annunciato di chiudere i battenti con la Rai, per spostarsi su un’altra rete, in cerca di nuovi stimoli, i fan di Affari Tuoi si sono preoccupati. Credevano che nessuno sarebbe mai stato in grado di reggere il confronto. Ma, ci ha pensato De Martino a lasciare tutti a bocca aperta e a far ricredere anche i più scettici. Con lui, le richieste per partecipare al gioco sono raddoppiate, complice anche la cifra che guadagnano i concorrenti, per ogni puntata che passano in studio.

Quanto vengono pagati i concorrenti
Il primo a condurre Affari Tuoi fu Paolo Bonolis, nel lontano 2013. Da allora, molte cose sono cambiate, ma l’amore dei telespettatori verso questo format non è mai tramontato. Con la possibilità di vincere fino a 300.000 euro, durante il gioco dei pacchi e 100.000 euro con la Regione Fortunata, gli italiani tentano di sfidare la fortuna e si iscrivono ai casting, che hanno liste lunghissime. Ovviamente, si tratta di vincite in gettoni d’oro, quindi il guadagno non sarà pulito, ma i concorrenti questo lo sanno bene.
Ciò che non tutti sanno, forse, è che si viene retribuiti anche solo per partecipare. In ogni puntata, vediamo volti che già sono presenti in studio, personaggi che vanno e personaggi che vengono. C’è chi mette in stand-by la sua vita, il suo lavoro, nell’attesa di essere sorteggiato per giocare. Chiaramente, non è tutto tempo sprecato, perché i pacchisti riceverebbero un compenso minimo di 50 euro a puntata, anche questi erogati sotto forma di gettoni d’oro. Insomma, con Affari Tuoi, il guadagno è assicurato.