3+1 coppie di amici che puoi trovare nei manga: sono legami speciali che vi faranno piangere a dirotto

Un frame di One Piece (Fonte Youtube) - c4comic.it
Non solo legami d’amore ma nei manga ci sono anche grandi amicizie e oggi vogliamo svelarvene 3+1 che vi faranno emozionare.
I manga sono un mondo da scoprire in quanto parliamo di un genere letterario carico di novità e emozioni. Dietro ogni storia si nascondono personaggi poi che entrano nell’immaginario collettivo.
Ciò che rende il manga speciale però non è solo l’avventura o magari sentimenti come l’amore. In alcuni casi infatti al centro della trama vi è anche quel forte senso di amicizia.
Questo sentimento è presente spesso ed anzi ci sono alcune coppie di amici che hanno fatto la storia di questo genere e che tutti conoscono. Oggi vogliamo indicarvi proprio 3+1 coppie di amici che vi faranno emozionare.
L’amicizia nei manga: alcune coppie inossidabili
La prima coppia di amici che vogliamo analizzare è un duo che da anni accompagna gli appassionati al genere manga. Nel dettaglio stiamo parlando dell’amicizia che lega i personaggi di Zoro e Sanji di One Piece. Due personaggi con caratteri diversi, che spesso arrivano a scontrarsi ma che allo stesso tempo dimostrano di avere una forte sintonia, soprattutto durante i combattimenti.
Una seconda coppia di amici davvero speciale è quella composta da Naruto e Sasuke nell’omonimo manga. I due personaggi in questione sono due orfani, all’inizio amici salvo poi arrivare allo scontro. Nonostante questo però proprio Naruto sembra confidare sempre nel suo avversario, nelle sue capacità e questo si rivelerà essere importante per il percorso di redenzione di Sasuke.

Una speciale amicizia nei manga
Quando parliamo di coppie di amici nei manga non possiamo non fare riferimento anche a Anjiro e Nezuko di Demon Slayer. I due sono fratelli ma soprattutto amici e pronti a tutto pur di aiutarsi e soprattutto difendersi a vicenda. Un senso di protezione che rende il loro rapporto davvero speciale.
Veniamo all’ultima amicizia bonus di questa lista. Si tratta di un rapporto particolare, a tratti dolce e divertente. Parliamo della particolare amicizia tra Doraemon e Nobita nell’omonimo manga. Il gatto alieno è amico e fidata spalla di Nobita che grazie al suo aiuto potrà difendersi da chi ogni giorno lo deride e lo maltratta. Inoltre la loro amicizia permette a Nobita di migliorare, di essere meno pigro, distratto e di diventare quindi una persona migliore.