Serie Tv, sapevate che alcune sono ispirate a diversi famosi fumetti? Vi sveliamo ben cinque titoli da recuperare

La serie The Walking Dead (Fonte Youtube) - c4comic.it
Alcuni appassionati forse non lo sanno ma diverse serie tv sono tratte da fumetti famosi e sono da vedere almeno una volta: eccovi cinque titoli.
Le serie tv ormai spopolano dovunque. Ogni settimana c’è qualcosa di nuovo in tal senso e il pubblico è sempre in attesa di nuovi episodi con cui allietare il proprio pomeriggio. Nemmeno a dirlo poi l’estate è il momento giusto per riguardare quelle preferite o scoprire qualche chicca nascosta.
In tal senso potrebbe risultarvi utile questa lista di serie tv ispirate ai fumetti. Si perché questo particolare genere letterario ha ispirato anche alcune serie divenute molto famose. Ma forse non tutti sanno da dove arrivano quindi ci pensiamo noi a schiarirvi le idee.
Come dicevamo, ecco cinque serie tv ispirate ai fumetti ma badate bene perché non si tratta di una classifica delle migliori, ma solo di suggerimenti.
Fumetti e Serie Tv: alcuni titoli
Il primo titolo di questa lista è quello di The Walking Dead, serie andata in onda tra il 2010 ed il 2022. Questa serie è associata ad un omonimo fumetto che ha fatto il suo esordio nel 2003 ed è terminato nel 2019. Non si tratta di una serie fedele al fumetto ma ci sono alcune sostanziali differenze, dall’età di alcuni protagonisti alla decisione di tagliare diversi personaggi.
In questa particolare lista troviamo poi Daredevil, andato in onda tra il 2015 ed il 2018. L’omonimo fumetto di riferimento è stato invece prodotto e distribuito tra il 1964 ed il 1998 con protagonista un supereroe cieco. Come nel caso precedente, anche questa serie tv è leggermente diversa dal fumetto con personaggi inediti.
Terzo titolo presente in lista è la serie tv The Umbrella Academy, distribuita in quattro stagioni tra il 2019 ed il 2024. Il fumetto omonimo è stato realizzato nel 2007 e vede come protagonista un gruppo di supereroi che si riuniscono alla morte del loro padre adottivo. Nel passaggio dal fumetto alla serie tv è stato eliminato uno dei personaggi.

Due titoli imperdibili
Veniamo agli ultimi due titoli della lista che sono in realtà collegati tra di loro. Il primo riguarda la serie tv dal titolo Arrow, andata in onda tra il 2012 ed il 2020 ma soprattutto ispirata al fumetto Freccia Verde del 1941. Nella serie tv il protagonista assoluto è Oliver Queen mentre nel fumetto vi è una prima parte con il noto protagonista poi rimpiazzato da suo figlio Connor.
All’interno della serie vi sono spesso dei collegamenti con un secondo sceneggiato e si tratta di The Flash, andato in onda tra il 2014 ed il 2023 ed ispirato all’omonimo fumetto del 1959. Anche in questo caso ci sono alcune sostanziali differenze con personaggi cancellati e aggiunti in un secondo momento.