La Pimpa si rimette in viaggio, questa volta alla scoperta delle regioni italiane: l’ultimo attesissimo progetto

La Pimpa (Fonte Youtube) - C4comic.it
Un nuovo progetto vede come protagonista uno dei personaggi più amati dai più piccoli ossia La Pimpa: adesso è il turno delle regioni italiane.
Il personaggio de La Pimpa è uno dei più amati dal pubblico italiano, soprattutto quello più giovane. Questa simpatica cagnolina ha fatto la sua prima apparizione nel 1975 in una serie pubblicata sul settimanale Corriere dei Piccoli. Tutto grazie all’idea del disegnatore italiano Altan che ha così dato vita ad un soggetto divenuto iconico.
Questa piccola cagnolina ancora oggi continua ad essere la protagonista assoluta di numerose avventure. Storie che non sono rimaste solo su carta ma che sono presto diventate un vero e proprio cartone animato.
Un successo quindi continuo, senza tempo ed ancora attuale visto che La Pimpa resta la protagonista di emozionanti racconti ed avventure. A lei di recente è stata dedicata una intera nuova edizione alla scoperta del territorio italiano.
Grandi avventure per La Pimpa
Per La Pimpa non è di certo la prima volta visto che il suo personaggio da anni anima l’editoria italiana. Si tratta di un personaggio spesso protagonista di avventure in lungo e in largo. Basti pensare a quando la cagnolina ha affrontato delle emozionanti avventure in luoghi storici e culturali come il Museo Egizio di Torino oppure la Galleria Nazionale dell’Umbria.
Avventure che a quanto pare non sono ancora finite qui visto che proprio di recente è stato pubblicato il primo numero di una nuova avventura per la coraggiosa cagnolina. Nel dettaglio stiamo parlando di un vero e proprio tour lungo tutte le regioni italiane ma vediamo cosa viene fuori.

Una nuova avventura per La Pimpa
La famosa cagnolina bianca a pois rossi e con la lingua penzoloni torna protagonista di nuove avventure e con lei ci saranno come sempre animali ed oggetti animati. Un modo simpatico ed accattivante con cui conquistare il pubblico ma insegnare anche loro qualcosa. Lo conferma la decisione di dedicare una nuova serie di fumetti a La Pimpa in giro per l’Italia alla scoperta appunto delle bellezze di tutte le regioni.
Questo nuovo progetto prende il via dal Friuli Venezia Giulia. Lungo la lettura del primo numero di questa nuova collana, i lettori scopriranno luoghi nascosti, approfondiranno quello che sanno delle città simbolo come Gorizia, Trieste e Udine ed ancora potranno conoscere nel dettaglio luoghi iconici e bellezze ancora poco conosciute. Un percorso ricco di giochi, divertimento e adatto quindi a tutti, a partire dai più piccoli.