PS6, finalmente arrivano le prime indiscrezioni: annunciate alcune novità tecniche e la presunta data di lancio

Novità in casa Play Station (Fonte Pixabay) - C4comic.it
Gli amanti della console Play Station possono esultare: in arrivo un nuovo modello con funzionalità migliori e un prezzo shock.
Quando si parla di realtà virtuale, di giochi e soprattutto videgiochi ci sono alcune console senza tempo e che hanno ormai conquistato un vasto pubblico di affezionati.
In tal senso, tra le console per eccellenza non possiamo non fare riferimento alla Play Station, immessa sul mercato già nel 1994. Nel corso degli anni è cambiata, divenuta più veloce e quindi al passo con i tempi così come il prezzo che è lievitato.
Nonostante tutto questo, resta tra le più vendute e per questo i produttori sono ogni giorno a lavoro per apportare modifiche e per migliorarla. Un lavoro che ha portato ad un possibile nuovo prodotto da immettere sul mercato.
Play Station infiamma il mercato dei videogiochi
Proprio così perché secondo alcune recenti indiscrezioni potrebbe presto essere immessa sul mercato la nuova PS6. Una novità che scatena la gioia dei grandi appassionati che sono già alla ricerca delle prime informazioni su quali saranno le novità tecniche e soprattutto la data di lancio ed il possibile costo totale. In tal senso qualcosa è arrivato dal canale YouTube Moore’s Law is Dead.
Questi ha svelato alcune indiscrezioni in merito a quelli che saranno gli aspetti tecnici della nuova console e non solo. Tra le novità vi potrebbe anche essere una versione portatile del sistema di gioco in questione ma vediamo insieme i dettagli.

Prime indiscrezioni sulla PS6
Secondo alcune prime indiscrezioni, la nuova Play Station 6 sarà molto più potente delle versioni precedenti, addirittura si parla di potenza triplicata ma non è finita qui. Tra le caratteristiche che la console potrebbe avere troviamo anche una maggiore qualità dal punto di vista grafico, presenza massiccia dell’Intelligenza Artificiale ed anche una netta ottimizzazione dei consumi.
Tutto questo però dovrebbe non far lievitare il prezzo in quanto, sempre secondo alcune rivelazioni, questo potrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari. Per quanto riguarda il lancio invece non si ha ancora una data ufficiale ma potrebbe avvenire tra l’autunno 2027 e la primavera del 2028. Un lancio quindi previsto tra qualche anno e questo anche perché potrebbe arrivare una versione portatile della PS6, completa di tutto.