Regalo di settembre per gli appassionati di manga e anime: in Italia arriva La storia di Genji

Arriva "La storia di Genji" (Fonte Youtube) - C4comic.it
Un nuovo manga e anime si prepara a fare il suo arrivo in Italia: si tratta de La storia di Genji.
Il pubblico appassionato al genere manga e anime è sempre maggiore. Lo confermano i dati relativi ad eventi dedicati oppure quelli legati a nuovi numeri di manga o al successo degli anime sulle diverse piattaforme.
Numeri che hanno spinto fumettisti, disegnatori e produttori a non fermarsi mai. Al contrario ogni giorno ci sono delle novità importanti con cui fare i conti.
Una riguarda il pubblico italiano e il prossimo mese di settembre. Avete capito bene, subito dopo le vacanze estive ci sarà un grosso regalo per gli appassionati in quanto arriverà in Italia un manga attesissimo ossia La storia di Genji.
Anime e manga, grandi novità a settembre
Solo alcuni giorni fa il profilo Instagram di Jpopmanga ha fatto questo speciale annuncio. Tra pochi giorni è previsto un grande regalo per il pubblico italiano ossia l’arrivo di uno dei manga più amati. Nel dettaglio stiamo parlando del titolo La storia di Genji. In merito si legge: “Un classico senza tempo. Un amore proibito. Un’opera che incanta da generazioni. La storia di Genji, il romanzo più iconico del Sol Levante, letto e tramandato per oltre mille anni, arriva per la prima volta in Italia nella potente reinterpretazione manga della Maestra Waki Yamato“.
Il noto profilo Instagram ha dato poi anche alcune info su come sarà possibile avere i volumi in questione. Sarà possibile preordinare il primo numero del manga già il primo settembre presso la propria fumetteria o edicola di fiducia per averlo in tempi brevi. Con il manga potrete trovare poi il calendario e segnalibro personalizzato.
Visualizza questo post su Instagram
La storia di Genji
Il manga in questione non è altri che una rivisitazione dell’omonimo romanzo scritto nell’XI secolo dalla scrittrice Murasaki Shikibu. Al centro della storia troviamo il principe Hikaru Genji che vive nel ricordo del suo amore per la principessa Fujitsubo, nota anche come la “Dama del Padiglione del Glicine”.
La storia segue il percorso del principe deciso a non farsi distruggere da questo amore proibito e nel farlo vivrà diversi amori, passioni e numerose relazioni fugaci. Questo fino a quando non incontrerà una donna capace di riportare in vita proprio la sua amata.