Metti due palline di carta stagnola vicino al wi-fi: risparmi un capitale enorme | Ecco perchè

connessione più veloce - freepik- c4comic.it

Come potenziare la linea Wi-Fi a casa? Prova questo metodo semplice ed economico - c4comic.it (freepik)

La tua connessione Wi-Fi a casa è lenta? Ecco come migliorarla con un semplice trucco casalingo, la potenzierai senza costi aggiuntivi.

In una realtà sempre più digitalizzata, tutte le famiglie necessitano di una connessione internet efficiente nella propria abitazione. Non solo per garantire la visione di film in streaming senza interruzioni, ma anche e spesso per lavorare.

Il fenomeno dello smart working è sempre più frequente e, questa tipologia di lavoro richiede proprio una buona connessione, fluida e senza rallentamenti. La buona riuscita di queste attività, lavorative e non, dipende proprio dal segnale Wi-Fi.

Per tale motivo, la maggior parte delle famiglie, sono costrette ad acquistare pacchetti, anche molto costosi, che possano potenziare la linea a casa. Ma se ti dicessi che è possibile rendere il Wi-Fi più efficiente senza spendere un euro? Qui entra in gioco un trucchetto casalingo che nessuno ha mai svelato.

Investire sulla velocità di rete: le nuove esigenze delle famiglie

Ogni anno, sono sempre di più i risparmi che vengono destinati all’utilizzo della fibra ottica e al miglioramento delle connessioni in casa. Nuove esigenze di lavoro o didattica da remoto, hanno spinto le famiglie ad affrontare anche queste spese che, spesso, risultano essere troppo onerose. Tuttavia, non tutte le famiglie hanno potuto beneficiare di questi interventi. In molte zone, a causa di difficoltà tecniche o geografiche, l’installazione della fibra ha subito gravi ritardi e, in alcuni casi, veri e propri impedimenti.

È per questo che alcuni utenti hanno dovuto trovare delle soluzioni alternative, altrettanto efficaci, per poter lavorare comunque da casa, soprattutto durante la chiusura generale dettata dalla pandemia. In questo contesto è nato un metodo semplice e, ora famoso, per ottimizzare la rete Wi-Fi nella propria abitazione, senza dover acquistare pacchetti costosi.

carta stagnola - YouTube - c4comic.it
Il trucco della carta stagnola dietro il modem: serve a potenziarlo senza spendere nulla – c4comic.it (YouTube)

Il trucco della carta stagnola per potenziare il Wi-Fi a casa

Come promesso all’inizio dell’articolo, ti sveleremo un segreto che ancora in pochi sanno e che ti consentirà di avere la fibra a casa, senza dover spendere nulla. Si tratta di un piccolo espediente domestico, semplice ed economico, che ha guadagnato sempre più popolarità. Consiste nell’utilizzare della carta stagnola per velocizzare la connessione a casa.

Il procedimento è davvero semplice, bisogna posizionare un foglio di carta stagnola dietro il router, con la parte lucida rivolta verso il dispositivo. Per fissarlo, si possono praticare piccoli fori nel foglio e usare dei fili per tenerlo in posizione. Un vero e proprio scudo che aiuta a non disperdere il segnale, incrementando la copertura e la qualità di connessione. Insomma, un metodo alla portata di tutti, che permette di risparmiare sull’installazione di nuovi pacchetti e rendere la connessione più stabile.