I Fantastici 4 contro Superman, chi ha vinto in Italia? I numeri al botteghino non lasciano dubbi

Îl personaggio di Superman (Fonte Youtube) - C4comic.it
I Fantastici 4 e Superman al cinema a meno di venti giorni di distanza: ecco gli italiani quale film hanno preferito.
Il mese di luglio è stato ricco di sorprese per gli amanti dei supereroi. Non solo novità per quanto riguarda nuovi fumetti o manga, ma anche sul grande schermo sono arrivati due titoli attesissimi.
Lo scorso 9 luglio, la Warner Bros ha infatti lanciato il nuovo film di Superman con protagonista David Corenswet nei panni di Clark Kent. Il 23 dello stesso mese è invece uscito nelle sale il nuovo film I Fantastici 4 – Gli Inizi con Pedro Pascal e Vanessa Kirby.
Due film usciti quindi quasi in contemporanea e che hanno subito attirato l’attenzione del pubblico ma chi avrà vinto la sfida?
I Fantastici 4 e Superman: due novità
Il primo titolo che abbiamo visto al cinema è stato appunto quello dedicato al personaggio di Superman. L’avvio è stato senza dubbio positivo, soprattutto per quanto riguarda il pubblico americano. Un buon debutto in casa, mentre all’estero ci sono state alcune difficoltà non da poco. Secondo molti si tratta di un personaggio molto americano e che quindi non è in grado di attirare le simpatie del pubblico internazionale.
Per quanto riguarda invece i risultati de I Fantastici 4 – Gli Inizi, anche in questo caso si parla di un debutto positivo e non solo in America. Questo film ha avuto un buon impatto anche sugli spettatori di tutto il mondo, anche se si è registrata una leggera flessione nel corso degli ultimi giorni. Ma in Italia quindi chi ha vinto la sfida?

Chi ha vinto la sfida in Italia
Lo scorso 6 agosto, il portale cinetel ha riportato i dati aggiornati in merito agli incassi dei due film. Una volta messi a confronto, salta subito all’occhio chi ha vinto la sfida in Italia. Almeno per il pubblico italiano, il titolo I Fantastici 4 ha superato la concorrenza registrando un dato più alto, sia per incasso che per presenze al cinema.
Nonostante quindi sia uscito più tardi, il nuovo film prodotto dalla Walt Disney ha già superato di netto la concorrenza. Una sorta di conferma quindi del fatto che forse il personaggio di Superman è davvero troppo americano per il pubblico. Da considerare però come la critica si sia espressa in modo favorevole nei confronti dei Fantastici 4, definendolo uno dei prodotti migliori quando si parla di questo particolare gruppo di supereroi.