La Rai adesso ha bisogno di lui: la chiamata lampo dopo la riunione urgente | Solo il suo nome può fermare la concorrenza

Ragazza che legge notizia su smartphone con espressione sorpresa e logo Rai (Canva e Facebook) c4comic.it
La tv di Stato corre ai ripari e fa affidamento proprio su di lui: ecco come la Rai ha intenzione di conquistare i telespettatori.
La Rai è stata la prima azienda televisiva a produrre programmi per il pubblico a casa. Sembra passata un’eternità da quando, sul divano, si poteva guardare un solo canale e solamente per poche ore al giorno.
Oggi, in un mondo sempre più digitalizzato, è semplice avere a portata di mano qualsiasi film, serie tv, reality. Possiamo guardare le tv quando e dove vogliamo, perché ci basta un dispositivo elettronico e una connessione a Internet.
Tuttavia, i più tradizionalisti non hanno perso l’usanza e l’abitudine di attendere, davanti al televisore, il loro programma preferito.
La Rai sa bene quanto siano importanti i prodotti che si diffondono e le tempistiche con le quali lo si fa. Per questo, ha deciso di chiamare proprio lui per battere la concorrenza. Scopriamo insieme cosa sta accadendo.
Il successo Rai
Durante gli anni, nonostante le nuove trovate, nonostante le piattaforme streaming e quant’altro, la Rai non ha mai perso il suo fascino. Ci sono programmi che non tramontano mai e che non smettono di registrare ascolti da record. Tra fiction e game show, la tv di Stato si classifica come una delle più amate dalla gente a casa. Ovviamente, anche Mediaset ha il suo successo e la sua fama. I programmi che vanno in onda qui, specie su Canale 5, sono seguitissimi da milioni di persone.
Per questo, la Rai cerca sempre di fermare la concorrenza e anticiparla sul tempo, provando ad anticipare le sue mosse e piazzando un prodotto che potrebbe attirare la curiosità del pubblico a casa, facendo migrare gli ascolti da un canale all’altro. Questa volta, però, pare non esserci riuscita.

La genialata Rai
Visto il successo che sta avendo La ruota della fortuna, in onda su Canale 5, condotta da Gerry Scotti, la Rai avrebbe pensato di correre ai ripari, facendo affidamento su colui che è diventato uno dei pezzi forti all’interno del team. Ovviamente, stiamo parlando di Stefano De Martino, a cui sarebbe stato chiesto di ritornare prima del previsto con Affari Tuoi.
Dopo aver preso il posto di Amadeus ed essersi rivelato un conduttore di tutto rispetto, il bel napoletano è pronto a riprendere in mano lo scettro del noto gioco coi pacchi. Certo, forse non si sarebbe mai immaginato che avrebbe dovuto farlo così in fretta, dopo una breve pausa estiva, ma la Rai ha le idee chiare.
I dirigenti Rai starebbero cercando di convincere De Martino a tornare in scena già dal 2 settembre, subito dopo la chiusura del suo tour teatrale. Chissà cosa ne penserà l’ex ballerino di Amici e chissà se si sentirà pronto ad affrontare un colosso come Gerry Scotti. D’altronde, il suo nome è una garanzia, così come lo è quello della Ruota della fortuna, quindi non ci resta che goderci lo spettacolo. Sarà una lotta all’ultimo ascolto.