Anna Tatangelo, sapete che la sua storia ha ispirato addirittura un manga? L’aneddoto arriva dal lontano 2009

La cantante Anna Tatangelo (Fonte MediasetPlay) - C4comic.it
Anna Tatangelo è un volto amatissimo della musica italiana ma in pochi sanno che nel 2009 ha ispirato anche un manga.
Ha fatto giovanissima il suo debutto nel mondo della musica e piano piano Anna Tatangelo si è ritagliata un suo ruolo. Ha preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo, è il volto di alcuni programmi musicali italiani e soprattutto tiene eventi e concerti in tutta Italia.
Un sogno, quello di fare musica, che aveva sin da bambina e che quindi ha realizzato, nonostante le critiche e i tanti momenti difficili. Un percorso il suo che ha ispirato chi aveva lo stesso sogno e anche chi ne ha ancora uno oggi. Ma non è finita qui perché non molti sanno che la storia della cantante, originaria di Sora, ha ispirato anche un manga nel 2009.
Anna Tatangelo protagonista di un manga
Nei primi anni duemila, grazie anche al successo nella categoria Sanremo Giovani, la cantante di Sora era un vero e proprio idolo per le ragazzine. Tutte all’epoca sognavano un amore come quello che la cantante raccontava nel suo celebre brano Ragazza di periferia oppure si facevano paladine delle donne come nel brano Essere una donna. Un esempio quindi che a quanto pare ha ispirato anche un manga.
Sembrerà strano ma è tutto vero. Come riferiscono alcuni portali, nel 2009 è stato dato alle stampe un manga dal titolo Anna Tatashima, realizzato da Matteo Principe e distribuito dalla Società Editrice La Torre. Un piccolo libricino che narra delle avventure della giovane Anna il cui sogno e percorso ricorda proprio quello della cantante.

La storia di Anna Tatashima
Il manga in questione ripercorre la storia di Anna Tatashima, una ragazzina di quindici anni nata da padre giapponese e da madre italiana, il cui sogno è quello di divenire una idol ossia una cantante di successo tra le più giovani. Nelle sue avventure può contare sul legame speciale con le amiche di sempre ossia Emy Leone e Mary Ticino, che condividono con lei la stessa passione e lo stesso sogno.
Durante il percorso verso il suo sogno, Anna dovrà affrontare nuove sfide, provini difficili, nemiche pronte a rubarle il posto. Ma soprattutto, come accaduto alla Tatangelo, anche la Tatashima farà un incontro speciale durante un provino ossia quello con Luigi Dareshi. Una storia quindi che si intreccia con la realtà fino ad ottenere un manga davvero inaspettato.