Due patate dopo il mare: me le ha consigliate il dermatologo di fiducia | Una volta bollite sono un toccasana per la pelle

Due patate dopo il mare: me le ha consigliate il dermatologo di fiducia

Patate (freepik) - c4comic.it

Le patate bollite post-spiaggia sono il segreto naturale per lenire la pelle stressata dal sole. Lo dice anche il dermatologo.

Dimenticate le costosissime creme doposole e le maschere al collagene sponsorizzate dalle influencer.

Quest’estate, il rimedio più efficace, e al tempo stesso più semplice, per rigenerare la pelle dopo una giornata al mare arriva direttamente dalla dispensa: due patate bollite.

Il metodo è confermato dal dermatologo, per cui se dopo un’intera giornata sotto il sole hai la pelle arrossata e tirata, provvedi a far bollire due patate.

Come risultato otterrai una pelle morbidissima, idratata e niente più rossori, e senza spendere neanche un soldo.

Con due patate la tua pelle sarà più tonica e luminosa

Un rimedio semplice, economico e spesso più efficace di certi prodotti da banco pieni di profumi e conservanti, che possono arrivare a prezzi esorbitanti. La patata agisce in modo delicato ma efficace, rispettando l’equilibrio del corpo.  Molti consumatori non sanno che l’efficacia di un prodotto non dipende sempre dal suo prezzo o dalla complessità della sua formulazione: spesso la natura offre soluzioni molto più efficaci e sicure, senza effetti collaterali indesiderati.

Di generazione in generazione, questo rimedio casalingo è stato tramandato come soluzione ideale dopo il mare, perfetto nelle giornate estive in cui la pelle paga il prezzo dell’eccessiva esposizione al sole. Per cui inizia a goderti davvero il sole sul lettino, ma ricorda di avere sempre a portata di mano due patate da bollire per avere una pelle da favola.

Due patate dopo il mare: me le ha consigliate il dermatologo di fiducia
Patate (freepik) – c4comic.it

La cura perfetta dopo il mare

Quando la pelle, dopo una giornata trascorsa al sole, si ritrova rossa, surriscaldata e fastidiosamente pruriginosa, può trovare sollievo in un rimedio semplice e genuino: le patate. Questo umile tubero racchiude in sé un’autentica forza lenitiva: l’amido di cui è ricco ha un naturale effetto emolliente, capace di attenuare l’infiammazione, calmare il rossore e lenire il bruciore dovuto all’esposizione solare. Non solo: le patate contengono sostanze antiossidanti, che contribuiscono a disinfiammare la pelle e a favorirne il recupero.

Possono diventare un vero sollievo per la pelle provata dal sole. Se si hanno patate bollite a portata di mano, basta schiacciarle e applicarle come impacco sulle zone arrossate, lasciando agire qualche minuto e poi risciacquando con cura, si rivela un rimedio efficace e immediato. Anche una fetta di patata cruda appoggiata sulla zona irritata con la sua freschezza e la presenza di solanina, un alcaloide dalle proprietà calmanti, aiuta a prevenire la formazione di bolle e desquamazioni.