“Ho rotto le uova in auto”: non temere l’odore sgradevole perché il rimedio esiste | Poche gocce di questo ingrediente e profuma tutto

Strani odori in auto? Prova questo ingrediente al 100% naturale, è un vero e proprio toccasana - c4comic.it (freepik)
Sporco incrostato in auto? Non utilizzare nessun prodotto chimico: ecco l’ingrediente naturale che eliminerà qualsiasi tipo di odore.
A causa dei continui utilizzi, anche per andare a lavoro, l’automobile è diventata ormai quasi come una seconda casa. La utilizziamo quotidianamente, anche solo per spostarci in città. Tuttavia, è proprio questo continuo uso che la espone all’accumulo di sporco che genera cattivo odore.
Una piccola disattenzione, come far cadere un cartone di uova dopo la spesa, può trasformare l’abitacolo in una vera e propria discarica a cielo aperto.
Esiste, però, un modo naturale ed economico per evitare che l’auto diventi un accumulo di germi e batteri: basta un semplice ingrediente presente in tutte le cucine, per rivoluzionare l’igiene del veicolo.
Una macchina sempre pulita: utilizza una ciotola di questo ingrediente
Forse non ci hai mai pensato, ma uno degli ingredienti maggiormente utilizzato, al 100% naturale, nonché uno degli alleati più potenti contro i cattivi odori, è l’aceto bianco. Questo ingrediente, oltre ad essere utilizzato in cucina, può essere considerato un eccellente deodorante dalle capacità anche smacchianti. Ma come utilizzare l’aceto in auto? Il primo passo consiste nel procurarsi una ciotola, riempirla di aceto e posizionarla all’interno dell’abitacolo, in modo che non intralci la guida.
Per una maggior efficacia, la ciotola dovrà essere riempita per metà di aceto bianco. Questo particolare ingrediente, agirà contro i cattivi odori e contribuirà a neutralizzare batteri e residui di sporco. È un ottimo metodo da utilizzare quando, ad esempio, cadono le uova in auto. Grazie alla sua capacità di assorbire le molecole responsabili dei cattivi odori, l’aceto riuscirà a pulire l’aria in poche ore, senza il minimo sforzo.

Come posizionare perfettamente la ciotola in auto
Per far sì che il trucchetto dia i suoi frutti, è necessario che la ciotola venga posizionata perfettamente. Dove posizionarla? Tra i posti più utili, vi sono il sedile posteriore oppure il pavimento dell’auto. Tuttavia, per risultati immediati e per lo sporco ostinato, è possibile utilizzare anche più di una ciotola. L’aceto va lasciato per alcune ore o per tutta la notte. L’acido acetico, in questo modo, avrà il tempo di eliminare i cattivi odori e a pulire l’abitacolo.
Terminate le ore necessarie, si può procedere con la rimozione della ciotola e dell’aceto. Se questo magico ingrediente presenta un odore diverso oppure è torbido, non vi è da temere. Questo è un chiaro segno che ha lavorato come doveva e che la pulizia all’interno dell’auto è completa. Ogni quanto va ripetuta questa pulizia? L’aceto può essere utilizzato ogni volta che avverti un cattivo odore oppure se vuoi semplicemente mantenere l’auto fresca e pulita. Insomma, un metodo davvero semplice e super low cost che renderà la tua auto ogni volta come nuova.