Povera Camilla, riempita di insulti ma il vero problema della Royal Family era lui: “12 amanti il primo anno” | Lo sapevano tutti

La regina consorte Camilla è ancora vittima di insulti

La regina consorte Camilla - Wikicommons - C4comic.it

La Regina consorte Camilla non gode della simpatia dell’opinione pubblica. Ma la vera ‘pecora nera’ della famiglia reale non è certo lei

La famiglia reale inglese è da sempre al centro di accese e pesanti polemiche. Nel corso degli anni Camilla Shand, in precedenza Parker Bowles,  l’attuale regina consorte del Regno Unito è stata oggetto spesso e volentieri di aspre critiche se non di veri e propri insulti.

Considerata a lungo una ‘rovina famiglie’, accusata di aver distrutto il matrimonio tra Re Carlo e Lady Diana, Camilla ha vissuto a lungo nell’ombra, incarnando il ruolo ben poco gradevole di terzo incomodo.

In realtà secondo alcuni biografi della Royal Family l’attuale consorte del Re d’Inghilterra ha sempre tenuto un comportamento corretto, rispettando fino in fondo le istituzioni e le leggi della Corona britannica.

Sono ben altri i problemi che i Windsor hanno dovuto affrontare in tutto il ventesimo secolo e in questo primo scorcio di terzo millennio. Una vicenda in particolare ha scosso dalle fondamenta gli equilibri della famiglia reale.

La Royal Family ha rischiato grosso: ecco perché

Chi ha realmente creato problemi enormi alla monarchia britannica, rischiando ad un certo punto di provocarne il collasso definitivo, è stato fino a qualche anno fa uno dei figli della regina Elisabetta II e del principe Filippo di Edimburgo.

Non si tratta ovviamente di Carlo che, al di là del matrimonio fallito con la principessa Diana, ha sempre mantenuto un contegno in linea con la tradizione e i rituali della Corona inglese e raccolto alla scomparsa della madre lo scettro di monarca del Regno Unito.

Uno scandalo investe il principe Andrea
Accuse shock contro il principe Andrea – Wikicommons – C4comic.it

Il pericolo numero uno per l’Inghilterra è stato lui

La figura in questione è quella del principe Andrea, il terzogenito della regina le cui tutt’altro che brillanti vicissitudini personali sono raccontate in un libro-bomba, scritto da un celebre giornalista inglese come Andrew Lownie. Secondo quanto riportato da Lownie, Andrea sarebbe un personaggio inqualificabile, un malato di sesso che avrebbe tradito la moglie Sarah Ferguson più di mille volte.

Tra le sue molteplici relazioni Andrea avrebbe avuto una breve liaison perfino con la discussa imprenditrice Ghislaine Maxwell, ex compagna di Jeffrey Epstein, l’imprenditore statunitense incriminato per pedofilia e traffici sessuali (per cui è stata condannata Maxwell stessa) morto nel 2019. Solo durante il primo anno di nozze il principe avrebbe tradito Sarah con dodici donne, un vero e proprio “record”. Un ritratto non proprio lusinghiero…