Test di illusione ottica: solo chi ha una vista eccezionale trova l’intruso in soli 8 secondi | Se non ci riesci, sappi che ti serve l’oculista

test - canva - c4comic.it

Test del quoziente intellettivo: se riesci a trovare la differenza in meno di 8 secondi, sei un genio - c4comic.it (canva)

Sfida visiva: se riesci a trovare l’emoji diversa in meno di 8 secondi, allora sei un vero e proprio genio. Non tutti ci riescono.

Dimentica il solito test QI: questa illusione ottica, creata da tante emoji, mette alla prova la tua velocità di osservazione. Riuscirai a trovare la differenza in meno di 8 secondi?

In molti pensano che per misurare l’intelligenza basti affidarsi al classico test del quoziente intellettivo. In realtà, sul web esistono numerosi modi per mettere alla prova le proprie capacità cognitive e stimolare la propria mente.

Tra i vari strumenti presenti in rete, per sviluppare attenzione e concentrazione, vi è uno in particolare che ha catturato l’attenzione degli utenti in questi giorni.

Parliamo del nuovo test che, a prima vista sembra semplice ma che in pochi riescono a risolverlo in meno di 8 secondi. Chi riesce, è dotato di riflessi visivi da vero stratega. Sei pronto per affrontare questa nuova prova?

Trova l’emoji diversa in meno di 8 secondi: sembrano tutte identiche

Il test di cui abbiamo parlato in precedenza, presenta una griglia piena di emoji che ridono. Di sicuro, si tratta di una faccina familiare a molti, dato che siamo soliti utilizzarla nelle nostre chat di WhatsApp. Tuttavia, tra queste faccine, ce n’è una in particolare, diversa dalle altre. L’obiettivo del test consiste nell’individuare quella diversa in meno di 8 secondi.

Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, ma in realtà questo test si è rivelato difficile per la maggior parte delle persone che l’hanno provato. La sfida è più complessa di quanto sembri, proprio perché l’elemento intruso è simile agli altri, così da passare inosservato ad un occhio poco allenato. Scovarlo al primo colpo è difficile.

soluzione - canva - c4comic.it
Soluzione del test: ecco l’emoji diversa – c4comic.it (canva)

Se hai risolto il test in meno di 8 secondi, allora sei un genio

Sei riuscito ad individuare l’emoji diversa in meno di 8 secondi? Complimenti! Hai una capacità di osservazione superiore alla media. In caso contrario non temere, questi mini giochi servono per tenere la mente allenata e migliorare le proprie abilità visive.

Se ti è piaciuta la sfida, allora non ti resta altro che condividerla con i tuoi amici e familiari. Mettiti alla prova e scopri chi riesce ad indovinare l’emoji diversa in meno secondi. Potresti scoprire che tra i tuoi amici si nasconde un vero e proprio genio, super attento ai minimi dettagli.