Superman, dopo il successo dell’ultimo film si pensa già al futuro: ipotesi crossover con Supergirl in agenda

Superman

Il ritorno di Superman (Fonte Youtube) - C4comic.it

Superman si prepara a fare il suo ritorno ma questa volta in un progetto davvero particolare e con protagonista un supereroina per eccellenza ossia Supergirl.

Solo pochi mesi fa sul grande schermo ha fatto il suo arrivo il personaggio di Superman con un nuovo film ed un nuovo volto ossia quello dell’attore David Corenswet. Nonostante all’estero non sia stato del tutto positivo il riscontro, in America ha registrato dei numeri record per quanto riguarda il pubblico presente in sala.

Non solo perché il film ha fatto anche discutere e chiacchierare gli addetti ai lavori che si sono già sbilanciati verso l’idea di un sequel. Idea che piace anche al regista James Gunn che ha già confermato la produzione di un secondo film. Una nuova pellicola che potrebbe regalare però una grande sorpresa al pubblico.

Questa volta il giovane Superman potrebbe infatti incontrare la sua controparte femminile ossia Supergirl.

Il ritorno di Supergirl

Al pari di Superman, anche Supergirl è una vera e propria supereroina dotata di poteri e del classico mantello. Anche lei è stata mandata dai genitori sulla Terra per salvarle la vita e qui ha scoperto piano piano la sua identità. Come suo cugino kryptoniano, anche per lei non mancano i nemici da combattere e grandi avventure da vivere.

Il suo personaggio ha una lunga storia in tv e sul grande schermo ed adesso sta per fare il suo ritorno. Nel mese di giugno del 2026, sul grande schermo verrà infatti proiettato un nuovo film dal titolo Supergirl e la protagonista avrà il volto dell’attrice Milly Alcock. Un primo riferimento lo abbiamo visto già nel film con David Corenswet, adesso arriva un film solo per Supergirl ma in cantiere sembrerebbe esservi un nuovo progetto per entrambi.

Novità per Supergirl (Fonte Youtube) – C4comic.it

Superman incontra Supergirl: il progetto

Il regista e sceneggiatore James Gunn non si è mai sbilanciato molto nelle sue dichiarazioni. È sempre stato particolarmente attento a non svelare segreti e dettagli sui prossimi progetti della DCU ma di recente potrebbe essersi leggermente sbilanciato. Questi infatti avrebbe fatto riferimento ad un possibile crossover tra due supereroi, da un lato Superman e dall’altro sicuramente non Batman.

Allo stesso tempo ha dichiarato di essere a lavoro su di un progetto del mondo di Superman ma non proprio un sequel. Questi dettagli hanno scatenato subito tutta una serie di ipotesi e tra queste quella di un crossover tra i due cugini supereroi. Al momento resta tutto avvolto nel mistero, sia la trama sia la data di uscita ma senza dubbio bisognerà attendere ancora un paio di anni. Intanto però i fan attendono almeno una conferma del possibile crossover.