Football Manager, dopo un lungo periodo di attesa finalmente ci siamo: il ritorno è fissato al 2026 con grandi sorprese in arrivo

Il ritorno di Football Manager (Fonte Youtube Football Manager) - C4comic.it
Dopo un lungo periodo di attesa torna Football Manager: annunciato l’anno di uscita ed anche alcune importanti novità.
Il ruolo dell’allenatore è molto importante all’interno di una squadra in quanto è questi la vera guida. Le sue idee tattiche, il suo modo di spronare i giocatori sono la base solida da cui partire per raggiungere successi e traguardi.
Nei momenti difficili è proprio l’allenatore a pagare lo scotto peggiore e quindi ad essere esonerato. Nonostante le difficoltà, si tratta di un ruolo molto ambito. Diversi calciatori scelgono di intraprendere questa strada una volta appesi gli scarpini al chiodo.
E non parliamo solo di giocatori reali ma anche di coloro che lo fanno virtualmente. Molti infatti scelgono di diventare allenatori per gioco come nel caso di coloro che decidono di comprare Football Manager. Proprio per gli appassionati sono in arrivo adesso delle belle notizie.
Football Manager, un periodo difficile per gli appassonati
Il 2025 è stato senza dubbio un anno complicato per gli amanti del gioco in questione. La versione 25 è stata infatti rimandata più volte nel corso dei mesi, fino alla decisione di cancellarla definitivamente. Una decisione epocale in quanto in 32 anni, il gioco in questione non ha mai saltato un aggiornamento. Puntualmente ogni anno arrivava un regalo per i provetti allenatori che invece pochi mesi fa sono rimasti a bocca asciutta.
Una delusione durata però molto poco visto che in queste ore è arrivato il tanto atteso aggiornamento. Il prossimo anno, quindi nel 2026, verrà messo in vendita un nuovo aggiornamento dell’amatissimo gioco e sono attese anche delle importanti novità.
Nuovo aggiornamento nel 2026: cosa sappiamo
Dopo un anno di pausa quindi, come annunciato da Sega e Sports Interactive, il gioco Football Manager farà il suo ritorno con tante attesissime novità. Stando alle prime indiscrezioni, ci sarà un focus sulla Premier League ma soprattutto un primo impianto grafico realizzato con la collaborazione di Unity. Dettagli tutti da scoprire anche se l’attesa di preannuncia essere particolarmente lunga.
In base a quanto accaduto con le edizioni precedenti, la nuova versione del gioco potrebbe arrivare solo nel mese di novembre del 2026. Mancherebbe quindi ancora più di un anno quindi mettetevi comodi e godetevi la lunga attesa.