Ha un disperato bisogno di lavorare | Appello anche a Maria De Filippi: pronto a tutto pur di firmare un nuovo contratto

Maria De Filippi riceve una clamorosa candidatura

Maria De Filippi riceve una clamorosa candidatura - Wikicommons - C4comic.it

Fervono i preparativi a Mediaset in vista della prossima stagione televisiva. Intanto Maria De Filippi sta per ingaggiare un volto noto

Anche il mondo dello spettacolo va in vacanza. I palinsesti delle varie emittenti televisive hanno chiusi i battenti tra la fine di maggio e i primi di giugno lasciando spazio alla programmazione estiva, destinata a durare fino a metà settembre.

Quello appena trascorso è stato un anno ricco di soddisfazioni per le reti Mediaset, soprattutto grazie al consueto determinante contributo dei programmi ideati da Maria De Filippi. L’ormai iconica autrice e conduttrice milanese ha ottenuto risultati di tutto rispetto.

In particolare la 24/a edizione di ‘Amici’ ha avuto come ormai è consuetudine un seguito di grande rilievo. La conferma in vista della prossima stagione è scontata e a partire da metà settembre la celebre scuola per aspiranti ballerini e cantanti riaprirà i battenti.

Mentre sono in corso i casting per la scelta dei nuovi allievi da ammettere alla scuola, è stata definita la squadra degli insegnanti che per la danza sono la rientrante Veronica Peparini, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Maria De Filippi, la richiesta è esplicita: fan spiazzati

Confermata invece in blocco la mini squadra dei docenti di canto: saranno ancora una volta Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, tre personalità forti e carismatiche che hanno spesso dato a vita a scontri e accese discussioni.

In un futuro non troppo lontano però la scuola di ‘Amici‘ potrebbe accogliere nuove figure di spessore, in particolare un protagonista assoluto del mondo dello spettacolo e della TV italiana da oltre mezzo secolo.

Massimo Ranieri si candida ad Amici
Massimo Ranieri si candida ad Amici – Wikicommons – C4comic.it

Un divo dello spettacolo si candida ad ‘Amici’: parole inequivocabili

Stiamo parlando di un cantante, attore e conduttore che ha realmente fatto la storia del piccolo schermo nel nostro Paese. Lui è Massimo Ranieri, napoletano doc e vincitore tra l’altro del Festival di Sanremo nel lontano 1988 con un brano, “Perdere l’amore“, che ancora si ricorda.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero‘ il grande artista partenopeo ha lanciato un messaggio che più esplicito non si può alla ‘vestale dei programmi di Mediaset, a Maria De Filippi: “Non mi dispiacerebbe mettere la mia esperienza a disposizione dei ragazzi della scuola di Amici. Non mi farei chiamare maestro però, consulente suona meglio. Non ci sono mai stati veri contatti con la trasmissione ma se Maria mi chiama io sono pronto. Parliamone“.