Hellboy – L’uomo deforme, a pochi giorni dalla sua uscita arriva la decisione a sorpresa: film cancellato dalla programmazione

Le ultime su Hellboy (Fonte Youtube) - C4comic.it
Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo film deve sapere che al momento non verrà proiettato.
Il mondo dei fumetti ha dato vita a personaggi divenuti con il tempo iconici. Basti pensare ai tanto amati supereroi, che sono entrati nell’immaginario collettivo e tutti i bambini sognano di indossare uno dei loro mantelli oppure avere un loro potere.
Tra i personaggi che animano i fumetti vi è anche quello di Hellboy. Il fumetto omonimo è stato ideato da Mike Mignola e pubblicato da Dark Horse Comics nel lontano 1994.
Il successo del fumetto ha attirato l’attenzione non solo del pubblico ma anche dei produttori cinematografici, che ne hanno fatto una saga. In questi giorni sarebbe dovuto uscire un nuovo film a lui dedicato ma qualcosa è cambiato all’improvviso.
Il ritorno di Hellboy…o forse no
La storia di Hellboy è particolare in quanto il suo personaggio, alto, dalla pelle rossa e con delle corna, non è altri che un demone richiamato da Rasputin, messo al servizio dei tedeschi ma poi portato in America e cresciuto in una base Nato. Una volta adulto, diventa agente ed il suo obiettivo è difendere il paese dal male. La sua storia ha conquistato i lettori di fumetti e non solo.
Nel 2004, il fumetto in questione ha ispirato Guillermo del Toro che ha deciso di produrre una serie di film dedicati a questo personaggio, usciti rispettivamente nel 2004, nel 2008, nel 2019 e poi il colpo di scena legato all’ultima pellicola realizzata.

Uno stop improvviso ed inspiegabile
Il primo luglio 2024 è stato pubblicato il primo trailer del film, nel giugno del 2025 è poi arrivato il trailer in italiano. Sembrava quindi vicino il ritorno sul grande schermo di Hellboy – L’uomo deforme (questo il titolo del quarto film). Inizialmente l’uscita era stata fissata per lo scorso 12 giugno 2025.
Questa data è stata poi annullata e spostata. La seconda data era stata fissata allo scorso 6 agosto 2025 ma anche in quella occasione non è arrivato nulla nelle sale. Il film è stato anche cancellato da tutti i listini per l’intero mese di agosto. Secondo alcune indiscrezioni, la produzione sembrerebbe essere propensa a spostare la messa in onda al prossimo settembre e non sul piccolo schermo ma sulla piattaforma Prime Video.