Pippo Baudo, il suo grande amore assente ai funerali | Non si tratta della Ricciarelli, ma della prima ad avergli fatto perdere la testa

Pippo Baudo è scomparso pochi giorni fa

Scandalo ai funerali di Pippo Baudo - Youtube - C4comic.it

La scomparsa di Pippo Baudo ha colpito tutto il mondo dello spettacolo. Ma alle esequie il suo grande amore ha brillato per la sua assenza

Il mondo dello spettacolo si è ritrovato compatto e coeso come non mai per dare l’ultimo saluto a una leggenda della TV italiana come Pippo Baudo. Il celebre presentatore siciliano scomparso in questa seconda metà di agosto all’età di 89 anni ha riunito centinaia di personaggi dello showbiz.

Tra i presenti sia alla camera ardente allestita al Teatro delle Vittorie a Roma che ai funerali celebratisi nella città che diede i natali a Baudo, Militello Val di Catania, tantissimi volti più o meno noti del piccolo schermo.

Amici, ex colleghi e ovviamente i familiari più stretti non hanno voluto mancare per dare l’ultimo saluto a uno dei giganti della storia della televisione, a un professionista che ha lanciato decine di giovani talenti avviandoli a una grande carriera.

Impossibile non citare Lorella Cuccarini, scoperta da Baudo appena ventenne e alcuni comici e intrattenitori di fama nazionale come lo straordinario Marchesini-Solenghi-Solenghi fino al futuro leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo.

Pippo Baudo, al funerale è mancata proprio lei: fan sconvolti

C’erano tutti o quasi, tranne forse quello che ha rappresentato il più grande amore della vita di Pippo Baudo. L’unica che non avrebbe mai potuto mancare alle esequie di colui che più di tanti altri l’ha portata al successo ha brillato per la sua assenza.

Mentre alla camera ardente a Roma si sono visti Roberto Sergio e le consigliere d’amministrazione Simona Agnes e Federica Frangi, alla funzione di Militello non si è visto nessuno in rappresentanza della RAI.

Giampaolo Rossi è sotto accusa
L’amministratore delegato della RAI Giampaolo Rossi – C4comic.it

Uno scandalo che non ha precedenti, è inaccettabile

Quanto meno era auspicabile la presenza dell’Amministratore delegato Giampaolo Rossi, che si è recato sì alla camera ardente nel pomeriggio di lunedì, ma la mancanza di figure istituzionali in rappresentanza del servizio pubblico in Sicilia è parsa come minimo irrituale e tutt’altro che lusinghiera.

Nei corridoi di Viale Mazzini è circolata una frase, pronunciata non si sa bene da chi, che ha fotografato in pieno quanto accaduto: “Per la RAI Pippo Baudo è Pippo Baudo. Ci sono direttori che non si sono visti. Puoi stare in ogni parte d’Italia, ma prendi un treno e vieni qui. Se perdi un giorno di vacanza non succede nulla“. Il primo vero amore di Baudo, la tv e soprattutto quella precisa emettente televisiva, hanno deluso le aspettative.