Lenzuola, dalla lavatrice al letto: con il TRUCCO della MANOPOLA non dovrai stirarle mai più | Scompariranno anche le pieghe più fastidiose

Lenzuola stropicciate e donna con segnale di Stop (Canva) C4comic.it
Dimentica il ferro da stiro e prepara il letto con grandissima semplicità: da oggi, non dovrai più stirare le lenzuola.
Stirare, alle volte, può essere davvero noioso. Sempre più persone, infatti, rinunciano a un outfit impeccabile, preferendo andare in giro con qualche piega di troppo, piuttosto che trascorrere ore dietro l’asse da stiro.
Il fatto di rinunciare alla stiratura, poi, è un bene anche per il pianeta, perché il consumo energetico del ferro da stiro contribuisce alle emissioni di CO2, che danneggiano l’ambiente in cui viviamo.
Qualcuno, però, non riesce proprio a convivere con le pieghe, ovunque essi si trovino. C’è persino chi stira le lenzuola, per dare al letto un aspetto curato e accogliente.
Da oggi, però, dimentica tutto e affidati al trucco della manopola. Con grandissima facilità, anche le pieghe più fastidiose spariranno e tu risparmierai il doppio del tempo.
Rimedi casalinghi e trucchetti infallibili
Dalla tradizione e dai segreti delle nostre nonne abbiamo molto da imparare. Ogni volta che cerchiamo un modo per semplificare le cose, arriva in nostro soccorso un trucchetto casalingo, pratico e immediato. Succede in cucina, quando abbiamo bisogno di una ricetta della tradizione culinaria, ma anche nelle pulizie, quando un suggerimento può farti risparmiare tempo e denaro.
In questo caso, il trucchetto ha a che fare con il ferro da stiro e ti consente di eliminare le pieghe delle lenzuola con una sola manopola. Dalla lavatrice, finiranno dritte sul tuo letto e tu potrai dire basta alle noiose ore trascorse dietro l’asse da stiro. Scopriamo insieme come fare e cogliamo al volo questa genialità.
Come avere un letto sempre ordinato
Se desideri avere un letto sempre in ordine, devi assolutamente scoprire come fare a ottenere lenzuola senza pieghe, senza avere il bisogno di utilizzare il ferro da stiro. Sembrerà incredibile, ma è possibile grazie alla scelta giusta del programma dell’asciugatrice. Se selezioni temperature troppo alte, il tessuto verrà stressato e sarà normale che compaiano pieghe alquanto visibili. Le asciugatrici moderne, in genere, riescono a trovare il ciclo giusto, a seconda dell’umidità residua del tessuto. Ad ogni modo, non riempire l’asciugatrice con troppi kit di lenzuola e impara a regolare i programmi dell’elettrodomestico a tuo favore. Con una sola manopola, potrai avere risultati sensazionali, scegliendo il lavaggio anti piega.
Per un finish ancora più soddisfacente, estrai le lenzuola appena finisce il ciclo, stendile su una superficie ampia, piegale con cura quando sono ancora tiepide. Tutti questi passaggi ti aiuteranno a ottenere lenzuola non stropicciate e a mettere da parte il ferro da stiro. A lungo andare, capirai che questa era una pratica che ti rubava solamente del tempo.