Spiderman di Tobey Maguire, il suo costume originale finisce all’asta: per averlo serve un assegno a 5 zeri

Spiderman

Il caso Spiderman (Fonte Youtube) - C4comic.it

Il fenomeno legato al personaggio di Spiderman continua e lo testimonia la decisione di mettere uno dei suo costumi all’asta: raggiunta una cifra record. 

Tra i personaggi dei fumetti più amati di tutti troviamo anche i supereroi. In alcuni casi dotati di poteri magici oppure di poteri derivanti da esperimenti scientifici, questi protagonisti di incredibili avventure hanno la capacità di conquistare i lettori e non solo.

Questi personaggi sono spesso passati dai fumetti alle pellicole per il grande cinema. Attori e attrici hanno vestito i panni di questi supereroi e sono divenuti delle vere e proprie icone.

Tra questi anche Spiderman che vanta una lunga tradizione cinematografica che ancora oggi si arricchisce di nuovi titoli. Tra le caratteristiche del suo personaggio troviamo anche il classico costume. Proprio uno di questi sta per finire all’asta e si parla già di una cifra record.

Spiderman, un fenomeno al cinema

Dal fumetto al grande schermo, Spiderman è da diversi anni il volto di film che hanno incassato cifre record. Il volto più recente è quello di Tom Holland che, da circa 10 anni ormai, indossa il costume del noto supereroe. Prima di lui è stata la volta dell’attore Andrew Garfield interpretare il noto personaggio in una serie di film. Ma per molti fan uno resta il volto per eccellenza ed è quello di Tobey Maguire.

Il noto attore californiano è stato scelto nel 2002 dal registra Sam Raimi per la sua trilogia dedicata al supereroe vestito da ragno. Interpretazione che ha dato una vera e propria svolta alla sua carriera e che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Proprio il costume originale è adesso finito al centro della cronaca perché verrà messo all’asta.

L’attore Tobey Maguire (Fonte Youtube) – C4comic.it

Cifra record per il costume di Spiderman

Il costume protagonista di questa storia è quello che Spiderman ha indossato nel secondo film dedicato alla saga e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato usato per diverse scene, anche di combattimento. Questo costume in particolare è stato inserito dal sito Propstore Auction nella lista degli oggetti di scena di film e serie tv che si possono acquistare.

Non sarà senza dubbio semplice visto che bisognerà aggiudicarsi il costume attraverso un’asta che si concluderà il prossimo 4 settembre. Il prezzo di partenza è fissato intorno ai 50 mila euro ma potrebbe raggiungere anche la cifra record pari a 200 mila euro. Gli appassionati sono pronti a fare follie pur di averlo.