Quando sto per avventarmi sui dolci, bevo un bicchiere di questo infuso | Basta un sorso e placa la fame: la puoi preparare ogni giorno

Donna che riempie il bicchiere con un infuso in caraffa (Canva) c4comic.it
Non lasciarti trasportare dalla fama nervosa e bloccala con questo infuso: ecco come ricrearlo a casa, scopri la ricetta.
Chissà quante volte, preso dalla noia o dalla tristezza, ti sarà capitato di cercare rifugio nel cibo. Per molti, questo rappresenta una valvola di sfogo, da tenere sotto controllo, però.
Infatti, non è salutare eccedere con le quantità, soprattutto se si tratta di alimenti poco salutari. Il più delle volte, sono proprio i dolci e il cibo spazzatura a dare maggiore soddisfazione al palato.
E, a proposito di dolci, sappi che il desiderio di avventarti su tutto ciò che sia zuccherato, può essere smorzato grazie a un infuso da ricreare direttamente a casa.
Un solo sorso placherà la tua fame nervosa. Scopri di che infuso si tratta e quali sono i procedimenti da seguire.
Il cibo consolatorio
Il più delle volte, è difficile perdere peso perché si segue un’alimentazione scorretta. Magari, si rinuncia a un piatto di pasta, ma poi si cede davanti a un gelato o a una fetta di torta. Questo squilibrio non fa altro che danneggiare l’organismo e il metabolismo. Inoltre, zucchero chiama zucchero e, più dolci mangiamo, più avremo voglia di dolci.
Si entra in un tunnel dal quale è difficile uscire, se non con tanta forza di volontà. Molte persone, poi, tendono a mangiare più schifezze quando sono pensierose, preoccupate e con problemi da risolvere. Da qui, nasce la fame nervosa, nemica della linea e della dieta in generale. Fortunatamente, però, abbiamo trovato l’infuso perfetto per contrastarla. Non lasciare più che la sete si confonda con la fame e testa subito il tuo alleato quotidiano per la forma fisica.
L’infuso amico della linea
L’infuso di cui ti parliamo è quello che si crea unendo limone, cetriolo e qualche foglia di menta, a della semplice acqua fredda. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, oltre a essere davvero economico. Infatti, ti servono pochissimi ingredienti naturali, che hanno un costo bassissimo e che non andranno a incidere sulla tua spesa. Metti tutto all’interno di una caraffa e lascia in infusione per circa 30 minuti, in frigo. Per ottenere una bevanda ancora più saporita, puoi lasciare gli ingredienti anche più di mezz’ora in infusione.
Una volta averla provata, non potrai farne più a meno. È ottima al mattino, appena sveglio, ma anche come spuntino, per smorzare la fame e azzerare la voglia di dolci. Un infuso con zero calorie e con tanto gusto, che conquisterà il tuo palato. Diventerà la tua pausa preferita e ti aiuterà a eliminare quelle scorrette abitudini alimentari che influiscono negativamente sulla linea.