Giornata ricca di emozioni per gli amanti dei fumetti: in quel di Lanciano è andato in scena Zoomix

fumetti

Nuovo evento dedicato ai fumetti (Fonte Twitter) - C4comic.it

In questo mese di settembre è andato in scena un nuovo evento dedicato al mondo dei manga e dei fumetti: una novità assoluta.

Il mondo dei fumetti, manga e videogiochi non smette di conquistare il pubblico. Si tratta ormai di intere generazioni pronte a scoprire i segreti di un genere pieno di sorprese.

Ogni giorno vengono pubblicati nuovi fumetti e manga o mandati in onda nuovi anime e infine venduti al pubblico videogiochi per i diversi sistemi di gioco.

Dunque ogni giorno gli appassionati hanno voglia di scoprire cose nuove e soprattutto di poter vivere in prima persona eventi ispirati a questi generi in particolare.

Per questo motivo, non solo in tutto il mondo, ma anche in Italia vengono organizzati ogni giorno nuovi eventi per il pubblico: alcuni sono una tradizione mentre altri sono una novità assoluta.

Un nuovo evento dedicato al mondo dei fumetti

In Italia ci sono diversi appuntamenti che sono ormai divenuti una vera e propria tradizione. Dal consueto e grande appuntamento con il Lucca Comix di ottobre/novembre, a quello con il Milan Games Week. O ancora l’appuntamento con il Firenze Comix nel capoluogo toscano. Appuntamenti che si susseguono uno dopo l’altro, sin dal mese di gennaio fino al periodo natalizio.

Un continuo evolversi di eventi che ormai fanno il tutto esaurito e adesso un nuovo appuntamento va ad aggiungersi al già ricco calendario pieno di appuntamenti. In queste ore è infatti andata in scena la prima edizione di Zoomix in quel di Lanciano ma vediamo alcuni dettagli dell’evento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoo d’Abruzzo (@zoodabruzzo)

Appuntamento allo Zoomix

Come mostrano le immagini social, l’evento è andato in scena il 7 settembre per una intera giornata dedicata al mondo dei comics, games, videogames e mondo fantasy. Il luogo dell’appuntamento è lo zoo d’Abruzzo in quel di Lanciano e non sono mancate le grandi sorprese per chi ha scelto di partecipare.

Durante l’intera giornata ci sono stati spazi dedicati ad un cosplay contest, aree dedicate al gioco e alla realtà virtuale. Sono poi andati in scena spettacoli live con ospiti che hanno scelto di raccontarsi al loro pubblico. Infine sono stati allestiti stand per la vendita di gadget, cibo ed infine non sono mancati i riferimenti al mondo della musica. Un nuovo appuntamento che il pubblico spera di vedere replicato anche il prossimo anno.