Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Nana

Novità per Nana (Fonte Twitter) - C4comic.it

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo che sta per tornare dopo 15 anni e con un gran finale. 

La storia di Nana ha preso il via nel lontano 2000 e per ben nove anni ha accompagnato intere generazioni. Questo amatissimo shōjo manga di Ai Yazawa ha conquistato tutti perché i temi semplici vengono analizzati e messi per iscritto con un attento occhio critico.

Le due protagoniste, che hanno appunto lo stesso nome, si dividono tra la loro passione per il rock, nuovi amori complicati e voglia di scoprire chi sono davvero. Temi quindi tipici degli shōjo, ma senza la semplicità dell’ambientazione scolastica, bensì con una certa maturità.

La storia si è poi interrotta nel 2009 quando è stato pubblicato l’ultimo numero. Adesso, a circa 15 anni di distanza potrebbe però arrivare una sorpresa inaspettata.

Il grande successo di Nana

Dopo aver conquistato il pubblico nella sua versione come manga, il titolo in questione è divenuto un successo internazionale. Dalle pagine e dalle parole, questo è presto divenuto prima un film live action e successivamente un videogioco. Un successo tale che ha però avuto un risvolto del tutto inaspettato e che vede coinvolta proprio la scrittrice.

La Yazawa si è infatti vista costretta ad interrompere il suo intenso lavoro a causa di alcuni problemi di salute, dovuti a forte stress. La sua assenza forzata quindi ha preoccupato tutti per diverso tempo, ma le cose adesso potrebbero cambiare e lo ha rivelato la diretta interessata: Nana sta per tornare.

La copertina di Nana (Fonte Twitter) – C4comic.it

Il ritorno di Nana

Di recente sono emerse alcune clamorose indiscrezione dopo un Q\&A riportato da un fanzine e ripreso sui social. L’autrice Ai Yazawa avrebbe confermato la scelta di tornare a lavorare su di un nuovo progetto per il proseguo di Nana. Secondo quanto riferito da movieplayer.it, la Yazawa avrebbe riferito: “La storia è già nelle sue fasi finali, quindi è praticamente deciso. Qualunque piega prenda, farò del mio meglio affinché tutti possano leggerlo di nuovo“.

Da queste parole si evince quindi un possibile ritorno di Nana, di certo non in tempi brevi ma forse direttamente il prossimo anno. Intanto però solo l’annuncio è bastato per accendere l’entusiasmo del pubblico di lettori che adesso attendono con ansia di scoprire più dettagli di questa storia.