Pokemon e LEGO, nuovi dettagli sulla prossima collaborazione: abbiamo la data e il numero di set disponibili

I Pokemon (Fonte Youtube) - C4comic.it
Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche un richiamo ai Pokemon: tutto quello che sappiamo.
The Lego Group è un’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 e la cui caratteristica principale è quella di proporre set con mattoncini da assemblare per creare strutture e personaggi.
Negli anni il suo successo ha spinto il gruppo di lavoro ad avviare collaborazioni in modo da mettere sul mercato dei set ispirati a serie tv, film, manga ed anime e personaggi delle varie storie.
Questo ha fatto nascere anche collaborazioni interessanti e non è finita qui visto che di recente sono state annunciate alcune importanti novità.
Una di queste riguarda l’anime Pokemon: a quanto pare quei piccoli animaletti dotati di poteri saranno i protagonisti di un nuovo progetto.
I nuovi progetti della LEGO: spuntano anche i Pokemon
Nel corso delle prossime settimane ci saranno alcune incredibili novità per quanto riguarda il mondo degli appassionati ai LEGO. In uscita nei prossimi giorni ci sono due set, uno dedicato al fantastico mondo dei Pirati dei Caraibi e il loro iconico veliero. Subito dopo sarà il turno di Willy Wonka e della sua meravigliosa Fabbrica di Cioccolato. Ma a quanto pare non è ancora finita qui.
In queste settimane è stata infatti comunicata una nuova collaborazione e questa volta con il mondo dei Pokemon. Di questa collaborazione ci sono però pochi dettagli: solo l’annuncio ufficiale ed un data di uscita. Per quanto riguarda il numero dei set solo indiscrezioni.
Nuova collaborazione Pokemon: i dettagli
Il nuovo progetto LEGO collegato al mondo dei Pokemon è una novità assoluta, anche perché c’è ancora da attendere per l’uscita. Secondo le prime comunicazioni, tutte le novità saranno disponibili solo a partire dal prossimo 1 marzo 2026. Ancora qualche mese di attesa quindi, ma cosa verrà immesso sul mercato?
Secondo le indiscrezioni di alcuni leak, saranno disponibili ben tre set diversi ma tutti con 18+. Al momento sono stati segnalati solo i relativi codici ossia il set 72151 da 59,99 dollari, il set 72152 da 199,99 dollari ed infine il set 72153 con numero di pezzi e costo ancora da definire. Senza dubbio saranno set particolarmente ricchi e non semplici da realizzare, ma al momento non è dato sapere quali saranno i soggetti e gli oggetti rappresentati. Non resta che attendere ulteriori novità.