Un semplice rituale di 10 minuti ti fa dormire per 7 ore: me lo ha svelato il mio psicologo | Non ti rigirerai più nel letto tutta la notte

Come dormire sette ore di fila

Donna che non riesce a dormire con sveglia sul letto (Canva) c4comic.it

Ritrova il gusto del buon riposo e dormi serenamente con questo trucchetto: in soli 10 minuti, migliorerai la tua notte.

Oramai, tutti sappiamo quanto sia fondamentale il riposo, all’interno delle nostre vite. In un mondo che corre di fretta, è fondamentale staccare la spina, di tanto in tanto e rilassarsi.

Ma, oltre ai piccoli momenti di relax, ricordiamo anche che è importantissimo dedicare il giusto tempo al sonno. Una dormita di qualità incide positivamente sulla nostra giornata, migliorandone le produttività.

Tuttavia, i pensieri e gli impegni rendono difficile l’intento di dormire bene. Così, c’è chi ricorre a infusi miracolosi, chi cede agli effetti e alle promesse di pillole, gocce e farmaci vari, ma con scarsi risultati.

O meglio, i farmaci fanno si effetto, ma creano anche dipendenza, il che non è il massimo, se pensiamo a lungo termine. Fortunatamente, però, abbiamo trovato il modo per dormire 7 ore di fila, senza giratari e rigirarti nel letto. Si tratta di un rituale e occuperà solamente 10 minuti del tuo tempo.

Dormire bene, per vivere meglio

Di questi tempi, sono tanti quelli che fanno i conti con un pessimo riposo. Dormire può essere visto come la cosa più naturale del mondo, ma le cose cambiano se subentrano fattori che disturbano la qualità del sonno. Questa, a sua volta, incide negativamente sull’organismo. Non tutti sanno, infatti, che persino la perdita di peso è legata al riposo. Se non riesci a dormire come dovresti, la notte, il corpo farà più fatica a scrollarsi di dosso i chili in più.

Così, se vuoi assicurarti che tutto sia al posto giusto e sei vuoi trascorre le tue giornate in maniera energica, dovrai cercare di regolare il sonno e di dormire almeno sette ore per notte. Per farlo, però, non sarà necessario riempirti di infusi e di rimedi naturali, ma ti basterà seguire il consiglio dello psicologo. Da oggi in poi, non ti rigirerai più nel letto tutta la notte.

Rimedio per dormire
Donna che dorme serenamente con lenzuola blu (Canva) c4comic.it

Il trucchetto per un sonno di qualità

Sette ore a notte è il giusto compromesso per un buon riposo e un sonno di qualità, ma come fare per riuscire nell’intento? Gli esperti consigliano di fare una bella doccia la sera, prima di metterti al letto. Non si tratta di un semplice gesto di relax, ma di un modo per abbassare la temperatura corporea, calmare la mente e aiutarti a dormire meglio.

Abbandonando ogni stress e scrollandoti di dosso la stanchezza della giornata, riuscirai a riposare con più facilità. Grazie a questo semplice ed efficace trucchetto, riuscirai a dormire per sette ore di fila, donando un valore diverso al tuo riposo.