La Fabbrica di Cioccolato in versione Lego: nasce la collaborazione più golosa | Fan pronti a fare follie per il nuovo set

Willy Wonka (Fonte Youtube) - C4comic.it
Nuova iniziativa promossa dall’azienda Lego e questa volta vede coinvolto il mondo fantastico de La Fabbrica di Cioccolato.
La magica storia di Willy Wonka e della sua Fabbrica di Cioccolato ha accompagnato diverse generazioni. Il sogno di questo bambino, cresciuto con un padre dentista e dispotico, è quello di creare la formula del cioccolato perfetto.
Un sogno che diviene realtà ma Wonka, rimasto solo, si mette alla ricerca di qualcuno in grado di raccogliere la sua eredità. Da qui l’idea di un concorso: cinque biglietti d’oro per cinque bambini speciali e solo il più meritevole avrà come premio la sua fabbrica.
Tra mitiche avventure, personaggi particolari e bambini viziati, a spuntarla sarà Charlie che si troverà quindi catapultato in una vita da sogno dopo anni di difficoltà.
Una storia quindi semplice ma in grado di lasciare il pubblico a bocca aperta. Lo stesso intento della Lego che di recente ha fatto un annuncio davvero speciale.
Grandi novità in casa Lego
Un successo internazionale quello di Willy Wonka, personaggio nato dalla penna dello scrittore Roald Dahl nel 1964. Una storia che HA ispirato ben due film ma quello di cui ci interessa parlare oggi è il primo lungometraggio dedicato a questa storia ossia quello del 1971 con protagonista l’attore Gene Wilder. Questo è infatti il film che ha ispirato il nuovo set della Lego che sarà disponibile tra poche settimane.
Secondo le prime indiscrezioni, il nuovissimo set sarà infatti messo in vendita a partire dal prossimo 18 settembre 2025 ed al prezzo di 219,99 euro. Un costo per molti troppo alto ma senza dubbio motivato dalla composizione che si preannuncia essere stupefacente.
La Fabbrica di Cioccolato della Lego
Un set da sogno quindi che potrete trovare disponibile a settembre, ma da cosa sarà composto. Gli appassionati troveranno una cascata di cioccolato che potrà essere azionata tramite una manovella. Ma non solo perché sarà disponibile anche una porta di ingresso allo studio privato di Willy Wonka. Inoltre saranno disponibili le minifigures di ben nove personaggi: dal signor Wonka ai bambini del concorso, compreso Charlie, ed ancora nonno Joe e due Umpa Lumpa.
In totale il set Lego sarà composto da 2025 pezzi da comporre con calma e per vivere da vicino alcune delle emozioni che solo chi ha visto il film ha già provato almeno una volta. Non vi resta quindi che attendere per entrare in questo magico mondo.