Il Lucca Comics sbarca sul grande schermo: tre serate evento dedicate al noto festival | Una storia lunga quasi 60 anni

Il film per il Lucca Comics & Games (Fonte Youtube) - C4comic.it
Il Lucca Comics resta uno degli eventi più attesi per gli amanti dei fumetti e sta per arrivare anche sul grande schermo: una novità assoluta.
Il grande successo legato al mondo dei fumetti, manga ed anime si è tramutato in una serie di eventi, in tutto il mondo e quindi anche in Italia, dedicati appunto a questo particolare mondo.
Giornate, spesso anche interi fine settimana, in cui vanno in scena questi eventi ricchi di colpi di scena: concorsi cosplay, spettacoli, interviste con i protagonisti più amati, annunci ufficiali e stand con gadget da portare a casa.
Alcuni sono nati da poco mentre altri sono eventi attesissimi in quanto divenuti ormai una tradizione. Questo è il caso del Lucca Comics che farà ritorno anche in questo 2025 e non solo nell’omonima città toscana.
Secondo alcune recenti indiscrezioni ci sarà anche un evento sul grande schermo dedicato alla nota manifestazione, ma vediamo tutti i dettagli.
Ritorna il Lucca Comics…anche al cinema
Come ogni anno ormai, anche in questo 2025 farà ritorno il Lucca Comics & Games ed andrà in scena nell’omonima città della Toscana tra il 29 ottobre ed il 2 novembre. Sarà di nuovo l’occasione per vivere le emozioni legate al mondo pop ed anche per incontrare da vicino i propri idoli. Un evento che si prepara a conquistare tutti e già si stimano migliaia di visitatori in arrivo con biglietti giornalieri ed abbonamenti.
Giornate piene ed intense ma in questo 2025, il Lucca Comics durerà ancora di più. O meglio sarà possibile dividere l’evento in due parti. Oltre alla fiera con festival annesso, ci sarà infatti anche una seconda parte, ma questa volta al cinema. Il festival infatti arriverà anche sul grande schermo grazie alla pellicola dal titolo I Love Lucca Comics & Games.
Un evento senza precedenti
Il trailer è già online e questo nuovo evento si preannuncia essere sensazionale. Il film, realizzato dallo scrittore e regista Manlio Castagna, verrà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. La proiezione del film è prevista per i giorni 10, 11 e 12 novembre 2025, ma sarà possibile comprare un biglietto già a partire dal prossimo 24 settembre.
Il film in questione, grazie al racconto di alcuni protagonisti, sarà un omaggio ai quasi 60 anni di storia legati a questo festival amatissimo. Sarà un racconto non solo dell’evento, ma anche di come questo viene visto e vissuto dai protagonisti e dalle persone comuni. Il racconto quindi di una grande emozione.