Sono 6 mesi che non vado dal parrucchiere: faccio tutto con il cacao amaro | Ne basta una spolverata per avere i capelli perfetti

Il rimedio al posto della tinta (Fonte Pixabay) - C4comic.it
C’è un rimedio del tutto naturale per risparmiare sulla spesa mensile dal parrucchiere: la soluzione è nel cacao amaro.
Non esiste un’età precisa per cominciare a notare i primi effetti del trascorrere del tempo. E non parliamo solo delle rughe che fanno il loro solco sul viso donandoci anche una certa esperienza. Parliamo infatti anche di un problema che colpisce i capelli.
Prima o poi infatti i capelli diventano bianchi. Addio quindi al biondo o alla chioma scura, questi tendono a farsi bianchi poco alla volta. E non esiste un’età per questo. C’è chi comincia appena maggiorenne e chi invece deve attendere la tarda età per vedere spuntare i primi.
In entrambi i casi, la soluzione è recarsi dal parrucchiere che con una semplice tinta riesce a ripristinare il colore originale dei capelli. Si tratta però di un lavoro costoso, soprattutto se bisogna farlo ogni mese quindi possiamo suggerirvi una soluzione.
Un problema di colore
Quando notiamo il primo capello bianco, subito proviamo a correre ai ripari. La soluzione immediata è chiamare il nostro parrucchiere di fiducia per prenotare la prima tinta ai capelli. Si tratta di un trattamento usato per ripristinare il colore originale dei capelli e per questo viene considerato anche leggermente aggressivo. Spesso infatti può portare ad una irritazione al cuoio capelluto e ci sono anche possibili conseguenze per chi è allergico anche ad una sola sostanza all’interno.
Inoltre, si tratta di un trattamento che ha un suo costo e che spesso deve essere effettuato anche ogni mese, soprattutto quando il numero di capelli bianchi aumenta. Per questo motivo è utile trovare una valida alternativa, magari naturale e meno costosa. In questo frangente ci viene in aiuto il cacao amaro.
Come usare il cacao amaro
Il cacao amaro è un ingrediente fondamentale in cucina ma soprattutto quando si preparano i dolci. In pochi sanno però che può essere utilizzato anche come tinta naturale in caso di capelli bruni. Ne basta veramente poco per un risultato ottimale. Tutto quello che bisogna fare è prenderne pochi cucchiai e aggiungerli ad scodella con acqua tiepida, mescolare fino ad ottenere una pasta densa e liscia.
Questa deve essere applicata sui capelli e lasciata in posa per almeno un’ora prima di risciacquare tutto. In questo modo è possibile ottenere un effetto color cioccolato. Certo la durata non è quella della tinta dal parrucchiere, ma è così economica che può essere ripetuta più volte nello stesso mese.