“Sto perdendo il lavoro”: terremoto Bianca Berlinguer | La sfuriata in tv costa carissimo: minacce e progetti cancellati

Bianca-Berlinguer-Foto-Youtube-C4Comic
Uno scontro in diretta si è trasformato in un caso mediatico che divide l’opinione pubblica: ecco cosa è successo da Bianca Berlinguer e come si è evoluta la situazione.
Quello che è accaduto nello studio di È sempre Cartabianca non è rimasto confinato alla televisione. La lite esplosa in diretta ha avuto ripercussioni molto pesanti sulla vita di uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo.
Dopo lo scontro con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, Enzo Iacchetti ha raccontato di vedere il suo lavoro ridursi sempre di più: collaborazioni cancellate, inviti che non arrivano più, progetti messi da parte.
Questa situazione lo ha spinto a dire con amarezza di sentirsi ormai “tagliato fuori”. Ai problemi professionali si sono aggiunte le minacce ricevute sui social, che in poco tempo hanno superato le critiche per trasformarsi in veri attacchi personali.
Nonostante tutto non ha cambiato idea sulle sue parole e ha spiegato di aver agito per senso di responsabilità in un momento in cui, secondo lui, la politica resta in silenzio.
Enzo Iacchetti: cosa è successo dopo le urla in studio e la lite con Mizrahi
Lo scontro è nato da una frase di Mizrahi che ha fatto scattare la reazione del conduttore. I toni si sono alzati subito, fino al punto in cui, esasperato, Enzo Iacchetti ha minacciato di ricorrere alle mani. Una scena che ha colpito i telespettatori per la durezza del linguaggio usato. Dopo la puntata, però, l’ex volto di Striscia la notizia ha chiarito che non avrebbe mai fatto davvero del male a qualcuno.
Quelle parole erano solo il segno della rabbia e del dolore che prova per ciò che accade in Medio Oriente. Iacchetti ha raccontato di non riuscire più a dormire e di sentirsi ferito da una situazione che lo coinvolge emotivamente. Mizrahi ha preferito lasciare lo studio, ma il clamore delle accuse reciproche ha continuato a far discutere ancora a lungo.
Lavoro in calo per Iacchetti: accuse online e carriera in difficoltà
Le conseguenze non si sono fatte attendere. Il conduttore ai microfoni di Fanpage ha confessato:“Non so perché il mio mestiere sta rallentando, cioè io sto perdendo parecchio lavoro. Non mi vuole vedere più nessuno”. Da una parte c’è chi lo ferma per strada per mostrargli affetto, dall’altra chi lo insulta pesantemente online. Oltre al lavoro, pesano le minacce di morte che hanno reso ancora più difficile la sua quotidianità.
A questo si aggiunge la delusione verso la politica. Iacchetti accusa il governo di non intervenire e rimprovera anche la sinistra per la mancanza di sostegno. In un passaggio molto duro, ha definito la sua uscita in tv come una sorta di “lezione morale” per chi avrebbe dovuto prendere posizione e non lo ha fatto.